Tedious & Brief escono con il nuovo singolo Tired Work

Jamie Jacobsen, la ventiquattrenne originaria del South Side di Chicago, è grintosa e testarda come le sue radici geografiche potrebbero suggerire. Prendendo il soprannome di Tedious & Brief da un riferimento in gran parte oscuro del popolare podcast serial sul vero crimine, la ponderata miscela di Jamie di pop indie-alt, orientato al groove e pronto per la pubblicità riflette una mente esistenziale che non è abituata a pensare dentro gli schemi. Ma la sua tendenza a mantenere un approccio ironico alla scrittura delle canzoni la rende in ogni parte riconoscibile.

Nel suo ultimo singolo, “Tired Work”, Jamie rivisita una stagione frustrante – chiamiamola direttamente degradante – ma educativa dei suoi anni formativi come dipendente sotto il braccio collettivo di una serie di supervisori tossici.

“Recentemente ho avuto un capo davvero pessimo che ha abusato della sua posizione di autorità e mi ha minacciato quando ho cercato di licenziarmi. Questo è stato seguito da un altro capo che ha preso l’abitudine di bullizzare le persone sotto la loro autorità in ufficio. Ambienti di lavoro così orribili e so di non essere nemmeno lontanamente solo in quelle esperienze”, dice Jamie. “‘Lavoro stanco’ è un proverbiale dito medio per quelle persone e chiunque ricopra una posizione di autorità come loro che usano il loro potere per abusare, minacciare e sminuire le persone che hanno considerato al di sotto di loro.

“La mia speranza è che questa canzone sia un inno per chiunque sia stato trattato in questo modo e che sappiano che queste persone non se la caveranno”