Oltre al successo mondiale di Stephen “Until I Found You”, l’EP di sette tracce include il suo nuovo luminoso singolo “See The Light”. Nella canzone, la chitarra acustica sfiora la sua voce svenuta. Uno splendido gancio spicca il volo sopra i battiti delle mani, evidenziato da un potente crescendo con grazia senza tempo ed energia palpabile.
Attraverso Easy On My Eyes, Stephen racconta un anno incredibile dalla sua comparsa. Ha scritto lui stesso quasi tutte le canzoni dell’EP e ha collaborato con Jamie Hartman [James Bay, Lewis Capaldi] e Jon Green [Lady A, Little Big Town] in “Hey Girl”. Ha poi lavorato con i produttori Ian Fitchuk [Kacey Musgraves, James Bay] e Konrad Snyder [Madi Diaz, Rainbow Kitten Surprise] a Nashville per dare vita all’EP in performance one-take. Il progetto illumina il suo talento sia come cantante che come cantautore.
Riguardo a Easy On My Eyes, Stephen ha commentato: “L’amore è una cosa spaventosa. Sul PE, i temi sono coerenti. Prestare attenzione ai lati di coloro che hanno paura di innamorarsi, coloro che imparano a fidarsi dell’amore e coloro che riflettono su cosa si sarebbe potuto fare per cambiare il finale. L’amore è umano e come esseri umani, non saremo mai perfetti, anche se è qualcosa per cui tutti ci sforziamo. Per me, tutto il dolore umanizza l’amore. C’è un equilibrio nella musica per questo motivo”.