Matte Blvck con il brano Midnight & Angel

Matte Blvck la band potrebbe essere nuova sulla scena, ma questo non è il primo rodeo dei membri della band. Hanno suonato in altre band nel corso degli anni, condividendo persino il palco con leggende come Stone Temple Pilots, Phantogram, The Cult e Alice Glass. Ma durante il cuore della pandemia, hanno solidificato Matte Blvck con l’uscita del loro album di debutto, I’m Waving, Not Drowning, nel 2020. La band ha fatto il tutto esaurito al suo primo spettacolo e da allora ha fatto il tutto esaurito. Considerata una colonna sonora per la nostra ultima notte sulla terra, la band sta guardando oltre l’apocalisse e si sta preparando per un nuovo album e un tour negli Stati Uniti!

Il primo singolo per questa prossima fase dei Matte Blvck è “Midnight & Angel”, il primo lavoro post-pandemia della band. Mixato da Aaron Short (The Naked and Famous, So Below), ha aiutato i Matte Blvck a spingere le loro basi sonore in territori nuovi e oscuri.

“Midnight & Angel” si apre con un ritmo tribale che si trasforma in un brano inquietante e ballabile. Mentre i sintetizzatori pulsano e i suoni industriali ascoltano il loro richiamo, verrai immediatamente trasportato in un nebbioso spettacolo di magazzini sotterranei. La voce fluida completa la potenza e l’enfasi dietro il ritmo e gli svolazzi del sintetizzatore.

Come dettagli del membro della band Alex Gonzales:

Una canzone nata da batteria e percussioni. È una rara occasione in cui entro in studio con l’arrangiamento in mente, è come se la canzone fosse già memorizzata nel mio subconscio. Siamo passati attraverso questa canzone; puoi sentirlo se inizi a staccare gli strati. “Midnight & Angel” non poteva arrivare in un momento migliore, stavamo tutti affrontando avversità nelle nostre vite.