Sono passati meno di tre mesi dall’uscita del brano ad alta energia “Trust Me” di Alta Falls, ma ora Alta Falls lo ha rallentato con il brano ultra-chill “The Space In Between”.
Potrebbero aver abbassato il ritmo con questa nuova traccia, ma Alta Falls non ha dimenticato quegli ingredienti chiave che li hanno fatti esplodere nella scena alternativa indie. “The Space In Between” è ancora pieno di lirismo simbolico, ritmi sintetizzati e armonie vocali perfettamente costruite. Una canzone più lenta può sembrare un territorio inesplorato per i due pezzi di Brisbane dopo la loro sfilza di bop e banger, eppure “The Space In Between” si inserisce perfettamente nella loro discografia.
“‘The Space In Between’ descrive l’energia tra le anime gemelle”, spiega il cantante Nathanael. “L’energia è palpabile, quasi come se avesse sviluppato un battito cardiaco e un battito propri.”
Il duo ha nuovamente collaborato con il produttore Aidan Hogg (G Flip, Holy Holy) e il batterista Sebastian ‘Baz’ Jennings Hingston (Tia Gostelow) per il nuovo singolo.
Dall’uscita del singolo precedente, “Trust Me”, Alta Falls ha avuto una traiettoria ascendente. Dall’approvazione personale dell’OG Yellow Wiggle (Greg Page), al raggiungimento di 38.000 follower su TikTok, è stata una vittoria dopo l’altra. Una delle più grandi vittorie è stata la coppia che ha ricevuto la sua prima giocata su triplo j, tramite Home e Hosed.
“Questa è davvero una bella canzone d’amore. È un po ‘cruisy, ma poi ha anche questi bei rush e questi tocchi anni ’80. È un duo di Brisbane, si chiama Alta Falls. E se ti piace Holy Holy, devi aggirare questi ragazzi e questa canzone. È su triplo j Unearthed, ed è un buon titolo chiamato ‘Trust Me’.” — Declan Byrne, tripla j
C’è un nuovo EP in lavorazione, e se “Trust Me” e “The Space In Between” sono qualcosa su cui basarsi, è destinato a essere una delizia electro-pop, piena di quel fascino synthy di Alta Falls.