Sara Curly – L’Ep d’esordio “About Time”

La cantautrice esplora le dinamiche del tempo per raggiungere il proprio destino

Dopo i singoli di lancio “Just the Four of Us” e “Deal With It” che hanno raccolto plausi da pubblico e critica, esce l’Ep d’esordio della poliedrica cantautrice Sara Curly dal titolo “About Time”, sui principali stores digitali e in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti curati sui cui scivola la voce dell’artista con una interpretazione intima e delicata che denota personalità e una raggiunta maturità artistica nonostante si tratti di un esordio.

About Time” è un viaggio all’interno di atmosfere intime e nostalgiche, come si può dedurre anche dalla copertina, veicolate da un sound che attinge a una vasta palette di colori e influenze musicali, fra cui pop, soul, country, rock, blues e molto altro. Il titolo “About Time”, che in inglese significa “Era ora!, esprime l’attesa dietro a questo progetto, che finalmente si realizza insieme al sogno stesso dell’artista di dare voce e corpo alla sua anima musicale.

 

“Il concetto di tempo è infatti la parola chiave dell’intero lavoro, un fil rouge che collega i quattro brani trasmettendo un messaggio forte e chiaro: non importa quanto ci metterai per realizzare il tuo progetto o i tuoi sogni; se una cosa è destinata a te e avrai la costanza e dedizione per crederci e alimentarla, prima o poi quella cosa si realizzerà… E nel mio caso, Era ora!” Sara Curly

 

Track By Track

https://direzione816.wixsite.com/servicepromo/saracurlytrackbytrack

 

Storia dell’artista

 

Sara Curly (pseudonimo di Sara Carli Ballola) è una cantautrice emergente della provincia di Ferrara,

che porta con sé un background internazionale. Da sempre divisa fra le sue due grandi passioni di vita, le lingue e la musica, riflette questo binomio anche nella scrittura dei suoi brani (in inglese), in cui, oltre a parlare di temi quotidiani, relazioni, sogni nel cassetto che cercano in tutti i modi di uscire, si diverte a “giocare” con le parole per dare vita a canzoni che mette sempre al servizio dell’emozione. Affascinata sin da piccola dalla black music, si avvicina ai toni caldi e profondi di alcune delle voci più incisive della scena musicale internazionale, fra cui Tina Turner, Tracy Chapman, Joss Stone, ecc. da cui trae ispirazione nelle vocalità e sonorità dal sapore blues, R’n’b, neo-soul e funky. Il 29 settembre 2023 esce il suo primo EP dal titolo “About Time”, anticipato dai singoli “Just the Four of Us” (21 luglio) e “Deal With It” (9 settembre), contenente quattro brani che delineano come un manifesto le intenzioni musicali dell’artista. Un viaggio all’interno di atmosfere intime e nostalgiche veicolate da un sound che attinge a una vasta palette di colori e influenze musicali, fra cui pop, soul, country, rock, blues e molto altro.

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/sara_curly_music/

Facebook: https://www.facebook.com/saracurlymusic

YouTube: https://youtube.com/@sara_curly_music?si=fH5hQQWSFoI7T37R

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0rQxIxtNBw1uChEtlrfD3C