Fatoumata Diawara e Damon Albarn insieme nel nuovo singolo Nsera

La star maliana Fatoumata Diawara ha condiviso “Nsera”, il primo brano tratto dal suo prossimo album, in uscita il prossimo anno.

‘Nsera’ è co-scritto e co-prodotto da Damon Albarn, che ha già lavorato con Fatoumata e la cui lunga storia di collaborazione con musicisti africani è ben documentata. Cantando e suonando le tastiere, Albarn infonde un tocco di malinconia e modernità nel suono Mandinka della canzone. La partnership, che fonde i suoni di Londra e quelli della capitale del Mali Bamako, ha portato Fatoumata a coniare il termine ‘Londonko’: una terra immaginaria, che unisce due continenti.

‘Nsera’ è accompagnato da un video diretto da Gregory Ohrel (Orelsan, Jain, Residente). Un viaggio nel cuore dell’Africa, il video mostra le molteplici sfaccettature del continente, la sua ricchezza e diversità culturale. ‘Nsera’ significa ‘destinazione’ in bambara, la lingua ufficiale del Mali. Nata in Costa d’Avorio da genitori maliani, Fatoumata sta ancora esplorando con entusiasmo le sue radici, la sua terra, la sua cultura e la sua destinazione.