Eva Schubert con il nuovo singolo Dark Star

La cantante e cantautrice jazz Eva Schubert è una voce nuova e fresca, il cui suono si fonde perfettamente con lo stile classico di grandi del jazz come Helen Mirrell, Peggy Lee e Nat King Cole.

Il suo quarto album, The Feel of Your Love, è una raccolta di canzoni sensuali e ipnotiche che cambiano facilmente il colore del tuo umore. Splendidi stili di pianoforte, riff di chitarra e groove di sassofono mescolano suoni jazz classici con una tavolozza sonora decisamente moderna.

Eva è stata ispirata a scrivere la malinconica e inquietante “Dark Star” una sera d’estate mentre stava passeggiando nel parco e ha sentito un uomo cantare in uno stile decisamente latino. Mentre camminava, alcune di quelle note iniziarono a risuonare nella sua mente e iniziò ad aggiungerle.

Tuttavia, quando ha portato questa canzone al suo produttore, lui non era sicuro di come arrangiarla. Finirono per andare in studio senza alcun arrangiamento grezzo preparato, sebbene avessero gli schizzi di tutte le altre canzoni dell’album. Eva si è semplicemente avvicinata al microfono e ha cantato il testo a cappella in studio, per gli altri musicisti. C’era un silenzio completo.