Dalla Colombia all’Italia l’artista Young Happy con la sua “2AM”

Ciao Young Happy, presentati ai nostri lettori.

Ciao gente, grazie per l’invito, sono Young Happy, urban artist dalla Colombia ed è bello stare con voi.

Perché il titolo “2 AM” Cosa si nasconde dietro la canzone?

Perché di solito quando si pensa a quella persona che ti manca è la mattina presto, rimanendo svegli per non essere in grado di dormire. Perché in quel momento arrivano i ricordi e i momenti. Dietro a questo argomento c’è la storia di molte persone, me compreso, che hanno avuto al proprio fianco qualcuno di cui forse non abbiamo approfittato come avremmo dovuto e ora non ci resta che sentirne la mancanza e fantasticare su come sarebbe averla di nuovo.

Hanno un filo conduttore i brani che hai pubblicato negli anni?

Non hanno un filo conduttore, ma ogni tema ha qualcosa del precedente, così che ad ogni tema si può ricordare il precedente. In un modo o nell’altro.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i tuoi riferimenti artistici che hanno aiutato la tua ispirazione nella tua musica?

Adoro Ed Sheeran e credo che parte della profondità e della melodia siano dovute alla sua volontà di portare un po’ più di armonia e di spettro in un genere che a volte è squadrato come il reggaeton.

Quali sono i tuoi obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo tuo nuovo percorso artistico e discografico?

Il mio obiettivo è sempre stato quello di riempire i locali e di finire in ginocchio a ringraziare Dio perché 100, 200 o 100.000 persone hanno cantato le mie canzoni durante il mio show. Questo palco è carico di un livello incredibile di musica, toni, testi e melodie che faranno accapponare la pelle a chiunque e un sacco di lavoro per ottenere tutto ciò che abbiamo seminato.

Artisticamente parlando, rifaresti tutto oppure hai dei rimpianti?

Lo rifarei, non rimpiango nulla, o forse rimpiango di non aver iniziato prima e di non essermi dato di più fin dall’inizio, ma non cambierei mai la musica con niente, mi ha fatto incontrare persone molto diverse dal resto della mia vita.

 

Spotify: https://open.spotify.com/track/4ouzVZg9rGmH6sF2n6bllq