Bruno Genèro esce con il suo album Ekùn

Techno & House contaminato dall’Africa 

Dal 4 dicembre “Ekùn”,  il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro che dal 15 dicembre sarà disponibile anche in una release in doppio vinile 180gr. Lavoro interamente scritto a quattro mani con il DJ produttore Alain Diamond, dove il tamburo dialoga con la musica techno-house.
Un album che sancisce l’originale incontro, avvenuto nel 2019, tra un percussionista italiano vissuto per decenni in territori africani ed un DJ producer dal sangue gabonese, che mai ha messo piede in Africa.
Passato, presente e futuro confluiscono in un unico contenitore. Due anni trascorsi in studio per realizzare 10 brani inediti. Il risultato è racchiuso dentro sonorità vissute ed assimilate da Bruno durante i suoi viaggi e che trovano la perfetta sintesi con i suoni digitali di Alain. Un ponte ideale fra le atmosfere fredde e acide della musica Techno ed i toni decisamente più caldi e tellurici delle percussioni suonate dal vivo.

“Sono un percussionista djembefolà da oltre quarant’anni.
Dopo una lunga e profonda ricerca in terre lontane, mi sono trovato ad esprimermi attraverso un’arte proveniente da una cultura differente dalla mia: l’Africa.
Come la musica non ha frontiere, così la ricerca sul campo mi ha permesso di aprire la mente verso nuovi stimoli e forme musicali.
Il ritmo e la danza diventando una meditazione del corpo.
Trovo nella Techno-Dance-House una connessione con il continente africano a tal punto da creare un album che potesse rappresentarmi.” Bruno Genèro

Release album: 4 dicembre 2023

LINK SOCIAL
WEBSITE
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE