L’artista e rapper afrofusion gabonese-congolese BORELSON si è unito all’artista-produttore nigeriano Omaremii e al musicista congolese di afrobeat Moncliche per fornire la nuova contagiosa traccia afrofusion intitolata “411”. Co-prodotto da Borelson e dal collaboratore di Timbaland Glenwoodonly, l’offerta estiva offre un accattivante crogiolo di suoni musicali panafricani, che vede gli artisti mostrare le loro sensibilità afrorap, afro-R&B e afrobeat su tutta la traccia accattivante.
Il contagioso “411” arriva sul retro del secondo album di Borelson, Building Bridges, pubblicato di recente, che è stato rilasciato in autunno ricevendo recensioni entusiastiche da parte di fan e critici, e vede Borelson in forma volante, mentre rappa sul fatto che la comunicazione sia la chiave per qualsiasi relazione. È affiancato dal nuovo arrivato nigeriano Omaremii, che aggiunge i suoi bagliori afrobeat alla traccia, e dal promettente congolese Moncliche, con la sua sensibilità melodica afrorap.
Parlando dell’ispirazione alla base di “411”, Borelson afferma: “L’idea mi è venuta riflettendo sulle relazioni precedenti e sul mio desiderio di capire meglio le donne, con la canzone che esplora i diversi problemi di comunicazione e fiducia che spesso sperimentiamo nelle relazioni. Il video di accompagnamento porta davvero in vita alcuni di questi problemi, ma offre anche un messaggio di speranza che mostra che finché sei disposto a far funzionare le cose e comunicare, c’è sempre un lieto fine”.