Wide Sky con il suo nuovo singolo Somedays


Con il loro singolo »Somedays« i Wide Sky pubblicano il loro primo brano prodotto da Christian Loesch della Blue Door Records che è anche il produttore degli artisti dell’etichetta Halleluja, Formwandla e Aenna)

I cinque musicisti che circondano la cantante Judith riportano questa sensazione pop rock originale degli anni ’80 con un suono molto più intenso e pesante dei bassi. Dopo un anno di collaborazione interna la band Wide Sky ha portato 15 canzoni

alla maturità produttiva. La canzone pop rock “Somedays” è stata la prima ad essere registrata negli studi della Blue Door Records.

Judith spiega: “La canzone ti dice di non mollare quando le cose si fanno davvero difficili nella vita. All’inizio potresti essere disperato, ma poi ti prendi del tempo per sistemare i tuoi pensieri e ricominciare. L’inizio della melodia mostra la disperazione, mentre il ritornello mostra la motivazione per rialzarsi”.

Riflette sulle lotte e sulle sfide che tutti dobbiamo affrontare a volte ed è un toccante promemoria delle cose che tutti portiamo con noi; e quanto sia importante andare avanti.

I membri di “Wide Sky” con sede a Braunschweig vicino ad Hannover in Bassa Sassonia, che ha dato i natali a diverse band famose come Guano Apes, Jazzkantine, Fury in the mattatoio o – conosciuti in tutto il mondo – gli Scorpions. Quindi essere basato sul rock ma anche guardare a destra ea sinistra in altri generi è forse questa cosa della Bassa Sassonia.

Quindi, ovviamente, i membri della band hanno diverse influenze che li hanno guidati nel loro cammino verso “Wide Sky”: la cantante Judith ama la musica dei Coldplay o dei PINK e questo è evidente nella sua parte nella scrittura delle canzoni. Il chitarrista Dirk ha una forte influenza AOR con i suoi modelli da TOTO o The Police, ma si è aperto anche al rock progressivo. Il pianista Henning porta le sue radici classiche nella band e il bassista Mike adora il suono del Britpop. Il batterista Jens è un buon amico della band e ha aiutato in studio fino a quando non è stato trovato il batterista perfetto per “Wide Sky”.

La band è attualmente in preparazione per le imminenti esibizioni dal vivo in Germania e nei paesi confinanti.