Vicki Lovelee esce con il nuovo singolo Guilty

Vicki Lovelee è una cantante, cantautrice e polistrumentista cinese-canadese di Toronto. Usa strumenti orchestrali e li fonde con elementi pop e drammatici; alla fine creando un suono oscuro e teatrale. La sua musica e il suo stile incarnano una combinazione di feroce ma vulnerabile; con elementi eccentrici come Lady Gaga e strumentazioni lussureggianti come Lana Del Rey.

La sua nuova canzone “Guilty” parla di sentirsi in colpa per essersi allontanati da qualcuno. Ci sono state molte volte nella vita di Vicki in cui ha dovuto allontanarsi da qualcuno o difendere se stessa perché erano tossici, ma si sentiva comunque davvero male dopo averlo fatto. Avevano torto, eppure era lei quella rimasta con la colpa.

Questo potrebbe applicarsi a qualsiasi relazione, che si tratti di amici, familiari o interessi romantici. Scrivere questa canzone è stato un promemoria per Vicki che, anche se potrebbe sentirsi in questo modo, alla fine ha bisogno di fare ciò che è meglio per se stessa.

“Adoro fondere elementi teatrali e orchestrali con il mio suono pop”, spiega Vicki. “Ecco perché ho deciso di iniziare la canzone con un’introduzione drammatica di pianoforte e violino. Sono stato ispirato dal dramma oscuro che il Fantasma dell’Opera ha. Il ponte della canzone ha una pausa strumentale con intensi ritmi di batteria e armonie vocali. Ho pensato a come eseguire questa canzone e sapevo di volere una pausa di ballo strumentale, dove avrei ballato liberamente sul palco e fatto oscillare intensamente la testa. Ballare sul ponte della canzone simboleggia il lasciar andare quel senso di colpa e l’energia negativa, e rendersi conto che devi lasciar andare quella persona tossica”.