Dalla malattia a una rinascita artistica e umana: la musica come terapia dell’anima
Marco Graziosi torna con un brano potente e autobiografico. “Una rivoluzione” è il racconto sonoro di un passaggio difficile, quello della malattia, che diventa occasione di evoluzione e cambiamento. Dopo aver affrontato la diagnosi di un tumore, l’artista ha scelto di raccontare questo momento intimo attraverso una canzone che parla di dolore, ma anche di speranza, accettazione e rinascita.
La forza del singolo sta proprio nella sua autenticità. Con uno stile delicato ma incisivo, Graziosi accompagna l’ascoltatore in un viaggio dentro sé stesso. L’arrangiamento musicale, firmato da Gianluca Misiti e Francesco De Nigris, sottolinea le sfumature emotive del brano, rendendolo un crescendo carico di intensità.
Ma la rivoluzione di Graziosi non è solo musicale: l’artista ha deciso di affiancare all’uscita del singolo una raccolta fondi a favore di A.G.O.P., storica realtà che supporta i bambini oncologici. Un gesto che sottolinea come dalla sofferenza possa nascere qualcosa di profondamente umano e generoso.
“Una rivoluzione” non è solo il titolo del brano, ma anche il simbolo di un nuovo modo di guardare la vita. Un invito a tutti a riscoprire la bellezza dell’essere presenti, grati, vivi.
Link pagina campagna raccolta fondi:
https://www.retedeldono.it/iniziativa/marcograziosi/una-rivoluzione
Etichetta: rEvoluzioni records
Release date: 11 aprile 2025
CONTATTI E SOCIAL
Sito ufficiale
Instagram
Facebook
Spotify
YouTube