Tonia presenta il nuovo singolo Afloat

L’astro nascente di Liverpool Tonia rivela il nuovo singolo ‘Afloat’ prima dell’uscita del suo EP di debutto, in uscita il 20 gennaio 2023.

Video musicale ora aggiunto ai collegamenti di streaming.

Basandosi sul suono distintivo di Tonia, il cantante ha un’abilità esperta per la narrazione sincera e in stile diario. La sua musica è onesta, intima e rivelatrice, invitando l’ascoltatore nei suoi momenti più personali.

Afloat fa seguito al suo recente brano singolo ed EP “Empty Conversations”, che ha messo a nudo una conversazione non detta con un ex. Tonia mette in mostra una capacità senza sforzo di scrivere canzoni immediatamente riconoscibili e consolida la sua esperienza nel pop fluido e influenzato dall’anima di cui è diventata sinonimo. La traccia ha ottenuto il supporto di BBC Radio 1 (Jack Saunders), BBC Introducing, The Independent (Now Hear This), Crack in the Road, Alfitude e altri.

Parlando di “Afloat”, Tonia dice:

“Sembra che stia parlando con qualcun altro ma, con il senno di poi, Afloat è più un messaggio per me stesso: sono diventato molto dipendente da una relazione e ho faticato a stare in piedi da solo. Questo è diventato estenuante per l’altra persona e odiavo anche il modo in cui mi faceva sentire. Non potevo prendere alcuna decisione o pensare da solo: ho perso la fiducia nelle mie decisioni e nei miei pensieri.

Mi sono concentrato sull’imparare davvero a fidarmi di me stesso e sapere veramente cosa è meglio per me. Tutti i miei amici concorderanno sul fatto che mi immagino sempre anche se quello che sto dicendo è giusto. Ho scritto Afloat al momento giusto. Era esattamente quello che avevo bisogno di dire a qualcuno e anche la realizzazione di ciò che mancava nella relazione.

Forse me ne sono reso conto un po’ troppo tardi, ma ho imparato che è così importante essere onesti. I tuoi sentimenti sono validi anche se ciò significa ferire qualcuno a cui tieni.