The White Owl presenta il nuovo brano Rhode Rider – Strange Days

Mercury Retrograde esplora un’entusiasmante gamma eclettica di groove organici deep-house, nu-disco, indie-dance, dub-reggae e latino-baleari. Il viaggio intreccia voci calde, ammalianti ed eteree su un labirinto di toni terreni.

Rimbalzanti ritmi bohémien traggono ispirazione dai giorni rinascimentali dell’era hippie degli anni ’60, pur rimanendo saldamente radicati nei vari stili della scena della musica dance elettronica di oggi.

I temi enigmatici ed esoterici sono allo stesso tempo capaci di rinvigorire e incantare in egual misura. Creare arrangiamenti caratteristici di un’esibizione di un festival più ampio, con la stessa efficacia di un DJ set in un bar sulla spiaggia delle Baleari inzuppato dal sole.

In astrologia Mercurio retrogrado si riferisce al fenomeno planetario pensato per influenzare la comunicazione e la tecnologia. È un momento in cui tutto può sembrare leggermente fuori controllo con frequenti sfide e ritardi.

Il recente stallo globale ha fornito a The White Owl l’opportunità di creare un arrangiamento di temi rilassanti ma entusiasmanti, contrastando in modo eloquente molte delle recenti narrazioni basate sulla paura rappresentate dai nostri governi e mass-media. L’LP crea una tela che scaccia coraggiosamente gli incantesimi tecnocratici aziendali sulla società odierna, con una colonna sonora evocativa ed emotiva.

Dimostrando che può esserci positivo da negativo, il progetto fornisce un arrangiamento enigmatico e stimolante, con l’empowerment personale e la libertà come temi di fondo. Mostra la volontà di testimoniare l’evoluzione della coscienza negli altri, in modo che possano superare ottimisticamente questi tempi difficili.

L’album è stato arrangiato e prodotto da The White Owl nel Suffolk, in Inghilterra. Tuttavia le ultime tre tracce sono state originariamente registrate in Thailandia dal gruppo The Folding Chairs. Il collettivo di musicisti provenienti da Thailandia, Laos e Cina è stato diretto da Brenton Russow, un collega artista di Perth, in Australia. La coppia si è conosciuta mentre entrambi lavoravano in Thailandia. The White Owl si esibiva come DJ resident, al 5 Star Hotel Lebua di Bangkok in quel momento.

Illustre produttore musicale e DJ britannico, The White Owl, ha già condotto una stimata carriera elevando il pubblico di tutto il mondo per molti anni. A livello internazionale si è esibito come DJ in eventi in oltre 50 città e 15 paesi. Ha anche tenuto residenze da DJ in molti prestigiosi lounge di hotel di lusso, bar sulla spiaggia e discoteche in Asia, Medio Oriente e Africa.