The One Six con il nuovo singolo Be Afraid

The One Six è un nuovo ensemble la cui missione musicale è fare dichiarazioni politiche forti e oneste contro Donald Trump e i pericoli che rappresenta per l’America. Il loro primo singolo “Be Afraid” è stato recentemente pubblicato e sta attualmente prendendo piede tra Democratici, antifascisti, resistori di ogni genere e persone normali preoccupate per le minacce alla democrazia americana.

The One Six è stato formato dal veterano dell’industria musicale Brian Lukow, usando i suoi contatti per reclutare quattro cantanti professionisti incredibilmente talentuosi, che con l’aumento delle minacce violente, del contraccolpo politico e della violenza dei fedeli MAGA, hanno scelto di rimanere anonimi.

Lukow ha scritto il primo singolo del gruppo dopo aver visto le audizioni del comitato del 6 gennaio. Lukow ha dichiarato: “Sono rimasto sconvolto dall’insurrezione, dai suoi promotori e dallo stato del nostro paese. Sono stato spinto a scrivere “Be Afraid” per mettere la corruzione esposta in parole e musica”. Aggiunge: “Sebbene ci siano state molte parodie musicali relative al nostro attuale stato politico, questa canzone è un inno alla responsabilità e al cambiamento ed è stata ispirata dal classico successo di attualità di Bob Dylan “Hurricane”.

Questa canzone è una partenza per Lukow, il cui background è stato principalmente con la creazione di idoli adolescenti tra cui la boy band di successo Dream Street e i gruppi femminili Huckapoo e Drama Drama. Questa canzone è accompagnata da un potente lyric video per promuovere ulteriormente il suo messaggio.

Dopo solo 12 ore su TikTok, il video è stato ironicamente rimosso, citando “estremismo violento”. La cancellazione del video sulla popolare app di condivisione video è tanto più scioccante poiché il video è contro l’estremismo violento dei rivoltosi del 6 gennaio. Fortunatamente, per tutti coloro che sono preoccupati per l’ulteriore violenza politica negli Stati Uniti, il video può ancora essere trovato su YouTube e la canzone è disponibile ovunque gli ascoltatori trasmettano musica in streaming.