Shanae con il nuovo brano Illusions

Dopo le sue apparizioni ipnotizzanti e parlanti della città al BIGSOUND in Australia la scorsa settimana, Shanae (fka MADAM3EMPRESS) torna oggi con un nuovo beato singolo “Illusions”.

Con il cuore in mano, l’artista sudafricana nata a Sydney descrive “Illusions” come “super personale per me e una delle canzoni più vulnerabili che abbia mai scritto. Ho scritto la canzone con il mio produttore Rory Noble un po’ di tempo fa, e si tratta di chiedermi “come fai a sapere se sei innamorato?”, che è qualcosa che stavo vivendo in quel momento”.

Un accattivante seguito di “Some Type Of Way” del 2021, il nuovo drop vede uno strumentale perfettamente miscelato portare la voce vellutata di Shanae mentre pone la domanda introspettiva: “Come faccio a sapere se è reale? Se lo sento adesso, è questa la mia verità?”. Arriva dopo un vortice di performance miliari e riconoscimenti per Shanae – da Ones To Watch di Live Nation (che vanta Dua Lipa, BENEE, Yungblud e altri come alumni), Allstars Class di Acclaim del 2022 (per la quale si è classificata nella Top 10), e supportare il musicista americano vincitore di un Grammy PJ Morton durante i suoi spettacoli da tutto esaurito a Sydney e Melbourne.

A proposito di Shanae

Con una grande energia e una visione creativa senza compromessi, Shanae, la sudafricana nata in Australia, è senza paura nella sua ricerca di essere forte e impenitente riguardo alla propria verità.

Nata a Sydney, Shanae è cresciuta vivendo tra l’Australia e il paese natale dei suoi genitori, il Sud Africa. La musica è diventata la sua ancora culturale tra il paese in cui è nata e il sangue sudafricano che le scorre nelle vene. Il suo amore e il suo legame con la musica l’hanno aiutata a navigare nella sua identità, nella sua femminilità, nella sua spinta, nella sua passione e nel suo scopo.

Le sue profonde radici nella musica gospel e nel jazz di Cape Town, mescolate al suo amore per Neo-Soul, RnB e Hip-Hop le hanno permesso di creare musica senza confini, permettendole di scrivere ed esibirsi da un luogo di vera libertà e assoluta certezza . Questa libertà significa che può creare musica che attraversa i generi ed è impossibile da inserire, con la sua voce forte e sicura e testi nitidissimi che fungono da ancore per mantenere la sua musica coerente. Il 2021 ha visto Shanae pubblicare il singolo di debutto “Come On Over”, seguito da “Locking Eyes” e “Some Type Of Way”, accumulando oltre un milione di stream.

Trovando fiducia e forza da donne australiane come Sampa The Great e Kaiit, che hanno abbattuto le barriere e cambiato il volto della musica australiana, Shanae come artista vuole continuare a creare alle sue condizioni, potenziare e ispirare gli altri nel processo.