La star del reggaeton colombiano Ryan Castro ha appena regalato ai suoi fan il suo primo EP “REGGAETONEA”, un progetto su cui lavora da mesi. L’idea è iniziata con il successo mondiale “Mujeriego”, seguito da “Niña de mis Sueños”, “Clásico”, “Mírate bien” con il cantante portoricano Justin Quiles, “Q’ hubo bebé” e ora “Amor de una noche ” e “Prende y apaga”. Ascolta qui.
Per Ryan “REGGAETONEA è la rappresentazione del suono del suo quartiere, delle strade”. Assicura che le sue canzoni “hanno le frasi e le parole usate dai giovani del quartiere che si chiamano Neas a Medellín. È quello che ascoltiamo e balliamo alle feste a Medellin”.
Inoltre, Ryan vuole regalare alla gente brani reggaeton della vecchia scuola con questo EP, “ecco perché usiamo le parole, gli abiti e tutto ciò che ci ha fatto innamorare per la prima volta del reggaeton”.
Con il lancio dell’EP, Ryan Castro pubblica il video di “Amor De Una Noche”, brano ispirato al classico reggaeton che in origine aveva affascinato il pubblico colombiano: “è il suono che mi piaceva quando ho iniziato ad ascoltare musica urbana. Il contesto è ciò che accade in una notte. La storia di una donna single e indipendente in cerca di amore durante una serata fuori”. Il video è stato girato a Medellín e diretto da Felipe Mejia. Guarda QUI.
Ryan Castro è appena tornato dal suo secondo tour in Europa quest’anno, dove si è esibito nei più importanti festival estivi del vecchio continente. Ora sta facendo le valigie per il suo tour negli Stati Uniti.