RIDI con il nuovo brano Merry Go Round

Sulla scia del suo singolo di debutto virale “Top Guy” (2,7 milioni di visualizzazioni su YouTube), la pop star svizzera RIDI fa un cenno alla sua eredità indiana in una visuale più grande della vita per il suo nuovo singolo “Merry Go Round”. Incontrato con una produzione pop fresca e vivace, “Merry Go Round” fonde melodie tradizionali con testi vulnerabili, attingendo alla sua evoluzione emotiva fin dalla giovane età.

“Bambina, ragazzina, sembri così in basso, qualcuno ti ha preso la corona? Il dolore è stato sufficiente per farti desiderare di affogare?” ~ Buon GoRound

Tutti proviamo emozioni come il crepacuore, la solitudine, l’amore e la gioia fin dalla tenera età. E mentre da adulti continuiamo a provare questi sentimenti, il modo in cui li elaboriamo è molto diverso. Tuttavia, il ciclo rimane lo stesso e, come dice RIDI, “Viviamo tutti solo in una giostra”. In sostanza, il brano esplora la natura circolare della vita e il fatto che indipendentemente dall’età o dalla fase della vita in cui ci troviamo, ciò che attraversiamo torna sempre indietro, ma in forme diverse. Possiamo scegliere di dimenticare chi siamo, ma alla fine, torneremo sempre all’etica stessa che ci rende tutti umani. Meglio conosciuto per “Sexbomb” di Tom Jones, il produttore musicale Mousse T e Diamond Duggal (noto per aver prodotto l’album 11 volte platino di Shania Twain “Up!”) hanno dato a “Merry Go Round” un paesaggio sonoro di livello superiore, fornendo un ambiente luminoso e sensazione di euforia perfettamente adatta ai mesi di mezza estate.

Con un video musicale impressionante creato da un team di livello mondiale tra cui il regista di Major Lazer e il quadruplo disco di platino di DJ Snake “Lean On”, la giovane artista definisce il livello mentre esploriamo la sua versatilità e il genuino desiderio di portare le sue visioni creative al livello successivo.

Ma il talento di RIDI non si ferma alla sua musica. Studentessa di ingegneria di giorno, RIDI è anche un’attivista anti-bullismo con la sua fondazione “Stop the B”. “Stop the B” incoraggia i giovani a usare la loro piattaforma per denunciare il bullismo: avendo già accumulato oltre 27.000 follower, la fondazione RIDI ha ricevuto rapidamente il sostegno di diverse celebrità tra cui la star del calcio internazionale Ronaldinho. RIDI è stata la persona più giovane invitata a parlare al forum mondiale delle Nazioni Unite contro il bullismo nel novembre del 2021, che ha ricevuto grandi elogi dall’Evening Standard del Regno Unito. La sua passione e versatilità brilla anche attraverso la sua musica, ricevendo il plauso della critica da pubblicazioni importanti come VICE, Rolling Stone India e Cliche Magazine.