PsychoYP presenta il suo nuovo successo Silent Mode

Dopo aver preso in giro l’attesissimo progetto all’inizio dell’estate con il duro colpo “IC3” con Backroad Gee, che è stato sostenuto da artisti del calibro di BBC Radio 1, KISS FM e Apple Music 1, e sulla scia del supporto della star della musica globale Rema nel suo tour tutto esaurito in Nord America il mese scorso, la star del rap nigeriano PSYCHOYP in vetta alle classifiche è entusiasta di svelare il suo incredibile nuovo progetto intitolato YPSZN3, che funge da terza e ultima installazione della sua acclamata serie “YPSZN”. In arrivo il 2 novembre tramite Apex Village e OneRPM, YPSZN3 arriva poco più di un anno dopo l’acclamato progetto Euphoria, e esattamente tre anni dopo l’ultimo progetto “YPSZN” YPSZN2.

Nei tre anni tra YPSZN2 e l’imminente YPSZN3, PsychoYP è cresciuto fino a diventare un’icona culturale in Nigeria, nonché uno dei leader della nuova ondata di musica rap nigeriana, essendo stato incoronato il miglior rapper in Africa da The NATIVE, descritto come il “Principe fresco del rap nigeriano” da Culture Custode e sostenuto da artisti del calibro di Complex, Rolling Stone e Wonderland. Con oltre 30 milioni di riproduzioni online, una nomination agli Headies Award 2020 come “Miglior album rap” e Spotify che lo ha nominato il volto della loro playlist “Naija Bars”, PsychoYP vanta già una delle migliori discografie rap del continente, e parla di per fare qualche marcia con YPSZN3.

Prodotto da un mix eclettico di frequenti collaboratori Jaylon (Mr. Eazi, Azanti, Chrystel), Malik Bawa e Johnson IP, il team di produzione interno di Apex Village Thrill MAX e The HyPRactive Kid, e i venerati produttori britannici RJay (RV, Stardom, Tana ) e Likkle Dotz (Headie One, Central Cee, Unknown T), YPSZN3 è composto da quindici canzoni di alcune delle migliori musiche rap internazionali del 2022. Profondamente ispirato dal recente viaggio musicale di PsychoYP e dalle sue ambizioni di essere il più grande esportatore hip-hop per uscire dall’Africa, il progetto vede PsychoYP condividere i suoi interminabili travagli in un mondo ingiusto, mentre esprime la sua capacità di elevarsi al di sopra di tutti e scrivere il suo nome nelle sabbie del tempo.