Pedrito Martinez presenta il nuovo successo Avenida Malecón

Dalla registrazione con Bruce Springsteen al suonare le percussioni per Camila Cabello fino alla produzione di un album con Quincy Jones, Pedrito Martinez si è affermato come un artista straordinariamente creativo degno dell’attenzione dell’industria. Nato a L’Avana, Cuba, la sua musica integra influenze latine, ma il salto a New York City alla fine degli anni ’80 ha ampliato la sua tavolozza musicale e diversificato il suo mondo di opportunità disponibili per collaborare e crescere come professionista. Ha contribuito a oltre 100 album e colonne sonore di film che coinvolgono molti stili fino ad oggi. Ora con sede nel New Jersey e continuando a sfidare i confini del genere, ha collaborato con il collettivo internazionale di artisti MOJA per il suo ultimo singolo, “Avenida Malecón”.

Sebbene il suono della canzone sia prevalentemente di ispirazione cubana/latina, ci sono accenni rilevabili di jazz, soul, afrobeat e R&B che si combinano dolcemente per creare l’estetica unica di “Avenida Malecón”. È basato su una famosa strada dell’Avana dove si svolge tutta l’azione e lo stile di vita degli abitanti del paese è pienamente abbracciato giorno e notte. Che si tratti di percorrere “Avenida Malecón” in auto classiche degli anni ’50 o di godersi la vita notturna completa di musica dal vivo di Martinez e MOJA per rinvigorire la scena, i testi accattivanti e onnicomprensivi di Martinez e la parte strumentale con trombe, sassofoni, pianoforte, campanaccio, e il bongo di Martinez crea una magia udibile che incarna interamente la cultura.

Ogni componente è autenticamente visualizzato dal video musicale “Avenida Malecón”. Nei primi 30 secondi, la telecamera fa una panoramica per immergere rapidamente il pubblico in questo hotspot distintamente dinamico per la vita di tutti i giorni nella città natale di Martinez. Il suo stile si adatta perfettamente all’atmosfera affascinante, mentre il suo sorriso e il suo temperamento spensierato riempiono i nostri schermi mentre cavalca nella sua Cadillac marrone, rimorchiando belle signore lungo il viale. Tutto sommato, brilla mentre canta e suona la batteria nella sua esibizione sul palco del club, supportato dai talentuosi musicisti del progetto MOJA.