Oakley Riot presenta il nuovo singolo Boudicca

Oakley Riot è un artista pop gotico nel Regno Unito. Nati a Toronto, in Canada, si sono trasferiti a Londra a diciotto anni per intraprendere una carriera nelle arti creative. Sebbene abbiano iniziato a recitare, la pandemia ha rilasciato una forza di ispirazione musicale che li ha motivati ​​a perseguire la loro passione per la musica. Riot ha conseguito il Master in scrittura di canzoni presso Tileyard Education, firmando diverse canzoni prima della laurea come paroliere prima di sviluppare il proprio stile pop acid-drip. La tecnica lirica unica di Riot combina temi di trauma, sessualità e disobbedienza civile e il loro primo singolo, “Bodyhome”, è stato ampiamente supportato in tutto il Regno Unito e negli Stati Uniti attraverso stazioni come Amazing Radio.

“Il mio nuovo brano ‘Boudicca’ è stato ispirato non solo dal suo omonimo, una regina celtica che guidò una rivoluzione che rase al suolo diverse città nella sua ricerca del trono, ma anche dal crescente disagio pubblico che posso provare con lo status quo. C’è una rivolta in fermento: ci stiamo avvicinando alla fine delle nostre risorse limitate e la popolazione in generale sta cominciando a capire che i loro leader non hanno a cuore i loro migliori interessi. “Boudicca” è un invito all’azione, un tonante grido di battaglia al pubblico che non è necessario accettare ciò che viene dato. Possiamo creare cambiamenti con l’azione.” — Oakley Riot

“Boudicca” sarà pubblicato dalla nuovissima ed entusiasmante etichetta britannica multigenere SUBTXT. Con l’ethos fondamentale di “scavare in profondità, gridare forte”, il loro obiettivo è creare una piattaforma per artisti che vogliono che la loro musica metta in discussione, interroghi e metta alla prova, oltre a deliziare e intrattenere. In tempi in cui le opinioni sono divise, SUBTXT vede fondamentalmente la musica come un veicolo di conversazione, illuminazione e speranza da una vasta gamma di voci nel panorama sonoro fatto di credenze.

“La musica ci fa sentire che c’era qualcosa di cui avevamo bisogno e finalmente l’abbiamo trovato e tutto grazie all’immensità di Oakley Riot.'”