Nykki Playing esce con il nuovo singolo It Cool

“Playing It Cool” è un inno post-estate morbido ed energico guidato da una chitarra groovy, una linea di basso funky su una batteria battente. Un’ambientazione irresistibile per la voce lussureggiante di Nykki e i suoi testi accattivanti e ottimistici, mentre esprime il suo desiderio per il tipo di storia d’amore degna di essere guardata più e più volte.

Scritto da Nykki con John Foyle, noto per il suo lavoro con Mae Muller e Lola Young e St£fan – alias Stefan Abingdon – i cui maggiori tagli pop includono, tra gli altri, un singolo per Selena Gomez e coprodotto da quest’ultima – ‘Playing It Cool arriva sulla scia del recente singolo “Right Place Wrong Guy”, che ha ricevuto il supporto di “New Music Friday” di Spotify e “New Music Daily” e “New in Pop” di Apple Music.

Parlando del brano Nykki spiega: “Questa è la mia prima canzone amorosa al 100% positiva e sono qui per questo!. L’ho scritto per il mio ragazzo, semplicemente esprimendo i miei sentimenti, prendendomi in giro, pur essendo molto onesto e vulnerabile”. Immergendosi più a fondo nel processo di scrittura e produzione, aggiunge Nykki; “L’abbiamo scritto con John Foyle e Stefan con lo zoom. Mi sentivo pronto per scrivere e pubblicare finalmente una canzone d’amore che non parlasse di crepacuore. Volevo che questa fosse la canzone che senti dopo l’ultima scena di un film romantico, il suono è decisamente più pop e carino di qualsiasi altra cosa che ho pubblicato prima, ma allo stesso tempo è ancora molto me stesso e basato sulla mia relazione”.

Il video musicale giocoso degli anni ’90 e della commedia romantica Y2Y ha influenzato, è la vetrina perfetta per le abilità recitative di Nykki. “Sono un romantico senza speranza che è cresciuto guardando film di commedie romantiche. Volevo che il video mostrasse alcuni di loro mentre mi divertivo a interpretare personaggi diversi, con look e acconciature diversi, rendendolo qualcosa di molto divertente da guardare per le altre persone”.