Nikky Bourbon esce con il nuovo singolo Diosa

L’affascinante e versatile artista Nikky Bourbon proclama con orgoglio il suo potere ancestrale nel suo singolo “Diosa”, un inno dell’emancipazione femminile Latinx che celebra il Mese del patrimonio ispanico nazionale. La canzone uscirà il 7 ottobre 2022 con Symphonic Distribution ed è disponibile su tutte le piattaforme di musica/streaming.

Cresciuta espiritista con parenti a Santeria, “Diosa” è scritta dalla prospettiva spirituale di Borbone e fa riferimento a se stessa con “Sangre de Diosa” (sangue di una dea). La cantautrice Latinx ha scritto la canzone come un inno femminista per le donne di colore LGBTQ+ per abbracciare la loro forza interiore collettiva. “‘Diosa’ è il divino femminile. Rappresenta la connessione con l’universo e il nostro potere come donne. È una parola così positiva per descriverci in un mondo che ama abbatterci”, dice Bourbon della sua nuova canzone.

“Diosa” mette in mostra la versatilità di Nikky Bourbon, riscrivendo con forza le norme sociali di cosa significa essere un’artista latina. In “Diosa”, Bourbon si sente più personale e vulnerabile condividendo un lato di se stessa che non ha mostrato prima. Eppure, Nikky Bourbon evoca anche una sensazione di essere forte, brava, sexy e autorizzata. Il processo emotivo è il disimballaggio dell’artista nuyoricana delle sue esperienze infantili con la religione e la spiritualità da adulta oggi. Inoltre, Nikky Bourbon vuole “… gettare luce sulla bellezza della mia religione e cultura in modo che possiamo creare uno spazio in cui gli espiritisti si sentano al sicuro e accettati nella società”.

Sulla scia dell’uragano Fiona, Nikky Bourbon lavora incessantemente per aiutare a sostenere la sua famiglia, i suoi amici e la sua comunità a Porto Rico. Dopo ricerche approfondite, Bourbon si è reso conto dei tentativi falliti di distribuire risorse ai residenti e dell’incubo logistico dopo che l’uragano Maria ha distrutto Porto Rico cinque anni fa. Di conseguenza, Nikky Bouron ha collaborato con El Grito, un’organizzazione senza scopo di lucro specializzata nella raccolta, distribuzione e spedizione per i soccorsi a Porto Rico. El Grito è meglio conosciuta come una delle poche organizzazioni no profit che ha avuto successo durante l’uragano Maria e ha spedito 13 container di forniture necessarie come generatori, pannelli solari, forniture mediche, ecc.