NATALIA MOSKAL DAL 31 MAGGIO IN DIGITALE IN RADIO “PARANOIA” IL NUOVO BRANO DELL’ARTISTA POLACCA

Da venerdì 31 maggio è disponibile in digitale e in radio “PARANOIA” (Fame Art / Ada Music Italy) il nuovo brano della cantautrice polacca NATALIA MOSKAL.

Come racconta l’artista: “Dare forza alle donne è un must in tutte le mie canzoni, è una questione molto importante per me e ho sempre cercato modi per parlare di donne e sostenere le donne. Paranoia è un brano pop elettronico potente e impenitente con un ritmo forte che ho scritto insieme a due artisti italiani: Enrico Kikko Palmosi e Zo Vivaldi. Da un anno lavoriamo insieme sul mio nuovo progetto musicale e sono molto felice di poter lavorare con persone talentuoseIl testo di Paranoia che ho scritto con Zo descrive le lotte quotidiane delle donne: la mancanza di equal pay, l’ambiente aziendale dominato dagli uomini, il giudizio costante proveniente da persone che non conosciamo nemmeno, la violenza economica e psicologica. Tutto questo ci toglie motivi per sorridere e l’unico modo per sorridere potrebbe essere grazie al prozac. Ci riferiamo alla storica caccia alle streghe che ora ha assunto forme diverse. E quando ne parliamo, otteniamo in risposta il silenzio. Paranoia è piena di rabbia, ma anche di forza, fiducia e coraggio di esprimere la propria opinione. Sono consapevole che non è un argomento facile per una canzone pop, ma credo che il ruolo dell’arte sia quello di diffondere messaggi importanti”.

Natalia Moskal è una cantante di origine polacca, ma anche traduttrice e proprietaria di una casa editrice Fame Art. Dal 2018 vive e lavora a Milano. Fino ad oggi ha pubblicato tre album: Songs Of Myself” (2017), “Bunt Młodości” (2018) e “There Is a Star” (2020) e vari singoli. La sua musica spazia dal genere pop, al soul, R&B ed elettronico. Sia come musicista che come editrice di libri si concentra sulle storie delle donne, le loro esperienze, punti di forza, debolezze e battaglie quotidiane.

I video dei brani “Tu vuò fa l’Americano” è “Sole ad est” sono stati nominati ai Berlin Music Video Awards. Nel 2022 l’artista ha realizzato lo spettacolo teatrale “Ieri, oggi, domani”, ispirato alla vita di Sophia Loren.

Natalia continua a fare musica in Italia. Ora sta lavorando a un nuovo progetto musicale con i produttori italiani Enrico Kikko Palmosi e Zo Vivaldi