Mentre Nao Yoshioka si imbarca nel suo tour per il decimo anniversario “Ever Evolving”, la pluripremiata cantautrice R&B/Soul sta dando nuova vita alla scena musicale con il suo singolo rinfrescante, “Waves”. Con la produzione di importanti collaboratori che hanno contribuito al successo di artisti importanti come H.E.R., Jhené Aiko e Mac Miller, il singolo R&B alternativo pubblicato attraverso la sua etichetta, SWEET SOUL RECORDS, è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
Sulla scia della sua ultima pubblicazione del suo singolo “Tokyo 2020”, Nao si è aperta apertamente nel suo mini-documentario appena prodotto, “Rising After The Fall”, ora disponibile sul suo canale YouTube. Parlando alla sua educazione storica di fronte al divorzio dei suoi genitori, alla depressione e alla ricerca della sua identità, la cantante si tuffa in profondità nel dolore e nella passione che alimentano la sua abilità creativa.
“Se ottengo un titolo come un Grammy, forse posso restituire alle persone che avevano fiducia in me o hanno il futuro che ho sempre sognato”, ha espresso Yoshioka nel suo nuovo documentario. “Ma questa è solo un’ossessione da riconoscere. Il vero valore non sta nel riconoscimento delle persone, ma nell’affinare il tuo mestiere ed essere orgoglioso della tua creazione. Se riesco a fare musica brillante, non svanirà mai. Il mio ultimo tour mi ha rassicurato, questo è il mio modo di vivere”.
Presentata come una neo-soul maven, Rolling Stone ha condiviso che “il suo tono è calmante; mentre esegue il multitraccia in tutti i momenti giusti. Nao continua a offrire R&B per adulti senza tempo che si collega anche con le masse su scala commerciale. Con la sua brillante stratificazione vocale e la capacità di scivolare attraverso ritmi che ricordano la nostalgia del 2000, Nao ha catturato l’attenzione di figure chiave come Eric Robinson e Gordon Chambers. Ha fatto la storia come la prima crooner giapponese donna a partecipare alla Capital Jazz Series, esibendosi con Jon Batiste al Sirius XM. Nao ha anche fatto un tuffo melodico al Summer Sonic Tokyo nel 2015 e ha aperto per José James all’iconico The Birchmere.
Conosciuta per la sua devozione al suo mestiere e alla sua musicalità, Nao ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il raggiungimento delle fasi finali del Gospelfest del 2010 di Mcdonald, è stata nominata “New Artist of the Year” dai Reader’s Choice Awards 2015 di SoulTracks ed è anche diventata membro votante dei Grammy Awards nel 2016. La sua musica continua a risuonare con molte persone che condividono i suoi sentimenti e la sua popolarità globale continua ad estendersi. Accumulando un successo globale, Nao è diventato il vincitore del Bright Star Award 2018 del Regno Unito come “Migliori artisti internazionali”.