Il nuovo singolo del cantautore milanese, un inno all’ironia e al ricostruire un mondo migliore con più spensieratezza
“Uacciuari” è una canzone che si candida a diventare un tormentone dell’estate 2024. Mr Joy si ispira a Fantozzi che durante le sue avventure aveva come slogan e colonna sonora un motivetto che ripeteva “Uacciuari Uacciuari”.
Forse non ha significato, ma diventa un inno ad andare avanti in un mondo che ha bisogno di leggerezza e di superare tutte le sfighe e sfide o disavventure che tutti hanno sia in amore, che nel percorso della vita. Un inno alla rinascita e a prendere tutto con ironia.
«Quando va male urla e canta “Uacciuari”, e l’estate e il mondo sembrerà sorriderti. Abbi fede è fiducia in te, Uacciuari forever!.» Mr Joy
La produzione e gli arrangiamenti sono curati da Andrea Robicci, e dai due Matia Bazar Silvio Melloni e Gino Zandonà, i testi sono sempre di Andrea Robicci.
La canzone ha anche due versioni REMIX: una Summer ed una Winter version, per far ballare sia negli stabilimenti balneari che durante i dj set e candidarsi a diventare virale su Tik Tok.
Mr. Joy – alias di Andrea Robicci – nasce a Milano nel 1970, da una famiglia di importanti gioiellieri. A 17 anni si inventa il mestiere di PR e la sua “bigiata party” fa storia nella “Milano da bere”. Diventa un creativo che anima i locali più “in” di tutta Italia e inizia parallelamente la carriera di cantautore e produttore. Mr. Joy esordisce a Milano all’Osteria della Musica in una serata improvvisata, che gli regala una nuova consapevolezza.
Suona e riempie piazze e collabora con il Maestro Massimo Luca, chitarrista e produttore di Lucio Battisti, Grignani, Minetti, Moro e molti altri, arrivando in finale all’Accademia di Sanremo durante la direzione artistica di Pippo Baudo. Pubblica due singoli, poi dopo il tour con Radio Italia, incide il brano “Vivere” prodotto con Gabriele Fersini, chitarrista di Laura Pausini, Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.
Il 2 settembre pubblica “Pinocchio”, brano dedicato alle maschere che ognuno indossa ogni giorno. Mentre a dicembre esce col brano “Natale senza”, la più classica delle melodie per consolare chi si sente solo. Poi l’11 aprile 2023 è la volta del brano “Mancandoti l’aria” e in estate “Il Ballo del Farfallo” legato a doppio filo al suo nuovo romanzo dal titolo proprio “Il Farfallo”. Il remix del “Ballo del Farfallo” si è posizionato nelle settimane di luglio e agosto in testa alle classifiche dance. Stessa sorte toccata a “Natale senza Remix-Mas” che ha infiammato le classifiche e le dance-hall natalizie. Tutto questo ad anticipare quello che sarà il nuovo disco di inediti in studio.