“Il prossimo singolo – ‘Like Like This’ – parla del pensare ingenuamente di poter risolvere i problemi che iniziano ad apparire in una relazione”, spiega Mergui. “Poi le tracce mi vedono realizzare che non funzionerà, iniziare a dire addio al futuro che avevamo pianificato insieme, prima di salutarlo finalmente”.
Mergui ci offre il suono accattivante di un giovane artista che conosce le sue capacità. La sua musica è naturale, così come la sua voce; dotato di una bella voce che si sente a volte vulnerabile, a volte potente, cruda e setosa. Con “Lie like this”, incontriamo una canzone onesta scritta e prodotta brillantemente che porta il pubblico nel profondo del panorama emotivo di Mergui.
Il videoclip di “Lie like this”, collegato alla storia raccontata in “Sucks to know you (FU),” è una rappresentazione visiva dei sentimenti espressi nei testi. Il video cinematografico mostra Mergui alla guida della stessa macchina, questa volta di notte, su una strada nebbiosa e piovosa in cui alla fine perde il controllo e si schianta, una metafora di emozioni impossibili da affrontare e che bruciano profondamente.
Con 1,24 milioni di stream su Spotify e 1,2 milioni su Apple Music, e più di 2 milioni di visualizzazioni fino ad oggi a livello globale con il video del suo primo singolo inglese, “Sucks To Know You (FU)”, è chiaro che Mergui è uno dei Artisti internazionali in più rapida ascesa con un brillante futuro. Questo 22enne è una rarità: un talento emergente con anni di esperienza; una voce fresca che ha passato anni ad affinare sapientemente il suo mestiere. Mergui è pronto per diventare globale, un musicista a tutti gli effetti nel fiore degli anni.