Mentre il fenomeno del pop israeliano Mergui continua lo slancio verso l’uscita del suo tanto atteso EP, Dark Side of the Rainbow, oggi onora i fan con l’uscita di una versione live potente e sincera del suo ultimo singolo di successo, “Lie Like This”. Segue l’uscita del suo singolo di debutto in lingua inglese, “Sucks To Know You (FU),” all’inizio di quest’anno, tramite Saban Music Group. con il brano.
Attraverso i suoi testi, la sincerità nella sua voce e una produzione impeccabile nelle mani del prolifico produttore Mike Dean (Jay-Z, Beyonce, Drake, The Weeknd), Mergui accompagna gli ascoltatori in un viaggio emotivo in cui amore e odio sono a il centro. “Bugiare così” è una rassegnazione ad accettare la dualità di amore e odio, preferendo essere mentiti solo per stare insieme.
“‘Like Like This’ – parla di pensare ingenuamente di poter risolvere i problemi che iniziano a comparire in una relazione”, spiega Mergui. “Poi le tracce mi vedono realizzare che non funzionerà, iniziare a dire addio al futuro che avevamo pianificato insieme, prima di salutarlo finalmente”.
Mergui ci offre il suono accattivante di un giovane artista che conosce le sue capacità. La sua musica è naturale, così come la sua voce; dotato di una bella voce che si sente a volte vulnerabile, a volte potente, cruda e setosa. Con “Lie like this”, incontriamo una canzone onesta scritta e prodotta brillantemente che porta il pubblico nel profondo del panorama emotivo di Mergui.
Mergui è uno degli artisti internazionali in più rapida ascesa con un brillante futuro. Questo 22enne è una rarità: un talento emergente con anni di esperienza; una voce fresca che ha passato anni ad affinare sapientemente il suo mestiere. Mergui è pronto per diventare globale, un musicista a tutti gli effetti nel fiore degli anni.