MAT presenta il suo nuovo singolo Breathe

MAT (nome d’arte di Matteo Terzi) è un cantautore che, dopo aver suonato per anni in tutta Europa, si è innamorato del Belgio e si è trasferito lì per condividere la sua musica.

Nel 2019 partecipa al famoso programma televisivo The Voice e grazie al supporto del pubblico e del suo coach Typh Barrow si spinge fino alla finale della competizione. Da quel momento in poi i suoi primi singoli iniziarono a circolare alle radio.

Dopo lo spettacolo Typh gli chiede di eseguire gli atti di apertura del suo tour al Cirque Royal, Forum de Liège, ecc. Poi Matteo ha scritto per lei la versione italiana della sua hit “Aloha” e la cantano insieme nello spettacolo “Alors on sort “, in onda sul primo canale televisivo belga “La Une” il giorno di Natale 2020.

Nel 2020 Matteo pubblica il suo primo EP “Shadows and Light” in cui ritroviamo i singoli “Between us” e “Incredible”, che difenderà sui palchi dei festival e in diversi club sold-out.

L’anno successivo pubblicò “My Will”, una ballata folk pop scritta sulle orme musicali di Dermot Kennedy, Dean Lewis e James Bay.

2022: dopo anni di ricerca musicale, fa una svolta artistica e trae ispirazione dagli artisti che ama e con cui è cresciuto: Ed Sheeran, Damien Rice, Oasis, Imagine Dragons.

Da questa nuova maturità sonora Matteo diventa solo MAT: una nuova storia che affonda le sue radici nel percorso che lo ha portato qui.

Il 21 ottobre esce Breathe, il primo capitolo di questa nuova storia, il primo singolo dei MAT, un passo verso un album previsto per il 2023.