Kotelett è la metà di Kotelett & Zadak, l’idiosincratico duo house che ha registrato pubblicazioni su marchi rispettati tra cui Katermukke, Selador e Natura Viva. Registrando da solo per il suo ultimo singolo, Kotelett torna ora alla Poker Flat Recordings.
I Don’t Know inizia la vita come un taglio deep house lunatico e brillante, ma si trasforma in un gioiosamente edificante riempimento del pavimento con l’introduzione graduale di frammenti di accordi vocali e di pianoforte trionfanti. Nei compiti di remix, Audiojack rinforza tutto, aggiungendo un sapore complessivamente più tecnico completo di una linea di basso rombante e un crollo epico.
Ha detto l’artista della sua creazione: “Questo è iniziato come una semplice jam divertente quando non potevo andare avanti con un altro remix. Ma il divertimento degli accordi di pianoforte degli anni Novanta alla fine mi ha fatto alzare le mani in studio e mi ha convinto per finirlo.
La voce sarebbe stata un tabù per me per molto tempo, ora mi entra davvero dentro! È sempre una bella sensazione quando puoi lasciare la tua vecchia convinzione sul ciglio della strada”.