Kate Odulukwe presenta il nuovo singolo Live and Let Me Live

Live and Let Me Live segna un passo significativo nel viaggio musicale della cantautrice e attrice nigeriana-americana Kate, tipicamente nota per aver combinato il suo amore per la musica tradizionale nigeriana con influenze R&B e pop. Questa nuova uscita coltiva un suono nuovo e raffinato, poiché Kate fonde armoniosamente la musica pop con la musica afrobeat.

Influenzato da artisti come Yemi Alade, Flavor e Tiwa Savage, insieme a nomi più recenti come Tems, CKay e Nnonso Amadi, Live and Let Me Live è un entusiasmante contributo al genere Afropop in continua crescita. Un nodo particolare è dato a Flavour in particolare, per la sua capacità di mettere al centro di tutti i suoi progetti la musica, la danza e l’abbigliamento Igbo.

È una traccia gioiosa. La frase Igbo “Biri ka mbiri”, costantemente ripetuta per tutta la canzone, si traduce come “vivi e lasciami vivere”. È un’accettazione e un riconoscimento che il mondo è abbastanza grande per tutti, e durante il nostro limitato periodo sulla terra, è meglio trascorrere del tempo godendosi tutto ciò che la vita ha da offrire, piuttosto che preoccuparsi di lotte e conflitti.

“Voglio che questa canzone evochi un sentimento di gioia ed evasione. Una delle cose più potenti della musica è la sua capacità di toccarci emotivamente. Sono così orgoglioso di ciò che sono riuscito a fare con questa canzone e spero sinceramente che tocchi ogni ascoltatore”.

Live and Let Me Live è stato scritto e coprodotto da Kate, in collaborazione con un produttore nigeriano via Zoom! La registrazione, il missaggio e il master sono stati completati a New York, vicino a casa sua, con Kate fermamente convinta che sia importante farlo in un luogo confortevole e familiare, permettendo a se stessa di sentirsi davvero al massimo della sua creatività.