Juliana Madrid presenta il nuovo singolo Afterlife

“Un lavoro promettente di sorprendente vulnerabilità lirica e narrazione universale, che traccia struggenti storie di formazione tra la scrittura di canzoni pop magnetiche”. – Sotto il radar

“alt-pop con i ritmi rock trascinanti di Liz Phair e altre star degli anni 2000” – The Line of Best Fit

“Breakout Juliana Madrid è una cantante che devi conoscere” – Alternative Press

“La sua voce affannosa fa risplendere la canzone, e i testi… sono inquietanti ed evocativi e indugiano dopo che la canzone finisce.” – Uproxx

Oggi, Juliana Madrid pubblica il suo primo singolo “Afterlife” dalla sua prossima seconda raccolta che uscirà entro la fine dell’anno su Neon Gold Records. Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto omonimo, è tornata con un suono più ampio e profondo in “Afterlife”, con testi “Hey! Non sono eccezionale, ma potrei stare bene. Quindi dai un bacio d’addio al mio perfetto aldilà”.

Juliana Madrid spiega: “In “Afterlife”, sto flirtando con l’universo nella speranza di avere più tempo. Vivo spesso nella mia testa, quindi tendo a entrare in questi solchi in cui mi sembra di aver messo le mie energie verso la cosa sbagliata o di non lavorare abbastanza duramente o di non usare il mio tempo a mio vantaggio. Per tutta la canzone, cerco di capire questi pensieri e faccio del mio meglio per trovare una via di mezzo con le mie stesse paure”.

Juliana “Jules” Madrid è una cantautrice di 21 anni originaria di Dallas, in Texas. Juliana combina elementi di folk, alt e pop per scrivere racconti sardonici e di formazione che sono riconoscibili ma unici per lei. Madrid ha iniziato con la musica alla giovane età di 9 anni, imparando a suonare la chitarra grazie all’incoraggiamento dei suoi genitori. Poco dopo, si è iscritta a un programma locale chiamato School of Rock. Lì, ha iniziato a trovare la sua voce mentre si rendeva conto di avere anche un talento per la scrittura di canzoni, usando la musica come sbocco creativo per esprimersi.