Jude Menegardi: “Colpa dell’amore”

Un brano che parla delle tante sfumature dell’amore, soprattutto quelle legate alla sofferenza che spesso, inevitabilmente, si prova

«Colpa dell’amore non è altro che quella buffa verità dell’affermare “basta, io ho chiuso. Ho chiuso definitivamente con l’amore. C’ho sofferto troppo.” E poi ti ritrovi di nuovo lì a vivere tutto al 100 per 1000, è parte del tuo essere amare e non puoi farne a meno, ci sei cascato di nuovo Pirata!» Jude

L’artista, in parallelo alla sua attività nella rock band femminile delle Snei Ap, continua questa sua carriera solista dove riesce ad esprimere a pieno la sua voglia di musica.

Cantautrice italiana, inizia a studiare musica da bambina e a Parma consegue il diploma di chitarra classica al liceo musicale della città. Prosegue i suoi studi, tuttora attivi, all’Accademia sempre nella città di Parma.

Nel 2016 dopo aver tentato la selezione per il Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” pubblica il suo primo singolo, “Incubo (Caro Mondo)”, nel 2017 parte per il suo primo tour di quattro date fuori dall’Italia in Bosnia Erzegovina. Nel 2018 pubblica “Sospiro” brano totalmente auto prodotto in garage che rapisce l’attenzione dell’etichetta indipendente di Torino RKH Studio con la quale inizia una collaborazione nel 2019 e conclusa nel 2023. Nel 2019 vince il concorso “Live Song Festival” con il singolo “?RICORDI¿”, premiata nella categoria “Nuove Proposte” dal maestro Fio Zanotti.

Dal 2020 entra a far parte della band alternative rock tutta al femminile Snei Ap con la quale esordisce sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo rock vincendo il premio Partner.

Con la band delle Snei Ap parteciperà anche alla selezione “una voce per San Marino” per rappresentare con il singolo “Viaggio” la repubblica qualificandosi 16° e a essere l’ultima band a essere eliminata in gara. Nel mentre Jude continua a scrivere e a pubblicare i suoi ideali di amore e libertà pubblicando “Alice” nel 2022 mentre l’anno precedente con una borsa di studio si avventura negli studi Fonoprint guidata da Laura Valente per migliorare e studiare le tecniche di interpretazione.

SOCIAL
Instagram
Tik Tok
Facebook
YouTube