JÁNA presenta il nuovo singolo ‘IGNORANCY’

L’artista e produttore queer svedese JÁNA pubblica il nuovo singolo “Ignorancy”. Il synth statico e il ritmo costante della traccia alt-pop e R&B sono abbinati a una linea superiore contagiosa, con influenze dei primi Frank Ocean e Tame Impala. JÁNA ha prodotto e scritto la canzone insieme al produttore svedese FAMILY_TIME – che ha anche lavorato con artisti del calibro di Lily Allen, Oscar Scheller, Ady Suleiman e JONES – Ascolta ‘Ignorancy’ qui.

JÁNA commenta il brano “‘Ignorance’ parla dell’atto ignorante di avere relazioni con persone che so essere non disponibili, né emotivamente né in altro modo occupate da qualcosa o qualcuno. Mentre scrivevo il brano, questo mi è diventato più chiaro perché ogni volta che io e il mio co-produttore Kalle (FAMILY_TIME) ci siamo incontrati in studio, ho avuto nuove esperienze che mi hanno fatto relazionare ancora di più con la canzone e penso di essere finalmente arrivato ad essere sulla mia stessa ignoranza”.

JÁNA, (alias Johanna Andrén) è stata introdotta nel mondo grazie alle sue collaborazioni con i pesi massimi svedesi Little Dragon nel suo acclamato EP di debutto da solista “Flowerworks”. Una mediazione sulle relazioni in generale – oltre a una cronaca di una delle sue relazioni passate, l’eccezionale ibrido R&B / lo-fi pop di JÁNA ha catturato l’attenzione di artisti del calibro di The Fader “chitarre lussureggianti e ritmi jazz e minimali”, Lyrical Lemonade “un debutto memorabile che sicuramente metterà JÁNA sulla mappa a livello globale”, COLORS, The Line Of Best Fit, così come Spotify e Apple. Ha seguito il singolo “Green”, con il duo nigeriano-americano VanJess, una fetta di R&B inflessa al jazz al suo meglio – tutto questo è culminato in una nomination ai Grammy 2020 in Svezia.

Nel 2022, JÁNA ha pubblicato il suo secondo singolo “Works”, scritto anche con Little Dragon, FAMILY_TIME, Simon on the Moon e il bassista di Frank Ocean, Ben Reed. Ha seguito questo con un remix del singolo “Joyride” feat. Vic Mensa, che ha ricevuto il supporto di BBC Radio 1. Questa estate ha visto JÁNA supportare Leon Bridges, insieme a esibizioni all’All Points East di Londra, ai festival Lollapalooza e Way Out West in Svezia