A due anni dal suo secondo EP acclamato dalla critica Man On Fire, che ha visto il musicista afropop in rapida ascesa raccogliere oltre 40 milioni di ascolti online, tre singoli nella top 10 della UK Black Music Chart della Music Week e un forte sostegno da artisti del calibro di BBC 1Xtra , Apple Music e Spotify, il cantante, cantautore e produttore nigeriano IDAHAMS è entusiasta di svelare il suo attesissimo album di debutto intitolato Truth, Love & Confessions, che uscirà il 16 settembre tramite Grafton Records.
Guidato dal ronzante singolo “Bad Girl”, che è stato progettato dal produttore vincitore del Grammy Award Vtek, Truth, Love & Confessions è un magistrale album di 13 tracce che abbraccia la gamma di paesaggi sonori, dal pop e R&B all’highlife e afrobeats, su cui Idahams si mostra aperto all’ascoltatore sulla sua vita e sui suoi tempi, le sue relazioni, la crisi climatica nella sua città natale, le pressioni per inseguire il successo e la sua esperienza di pre-morte per mano della polizia nigeriana, tra le altre cose reali. esperienze di vita negli ultimi due anni che hanno alimentato la realizzazione di questo album.
Truth, Love & Confessions di Idahams è guidato dalla produzione dello stesso Idahams, così come dai collaboratori di lunga data Yussy Beats (Adekunle Gold, Yemi Alade) e Orbeat, con una produzione aggiuntiva di artisti del calibro del beatsmith ivoriano francese Price D e del DJ senegalese /produttore Mr. Meyz (Tiwa Savage, Nailah Blackman, Oxlade), tra gli altri. Idahams ha anche riunito un eclettico mix di artisti ospiti da tutto il mondo, tra cui Xenia Manasseh dal Kenya, Zach Zoya dal Canada e Tugga Skii dal Regno Unito, per dare vita ai temi e alle storie dell’album.