Grace Gachot presenta il suo nuovo successo Beast & His Beauties

Riformulando il famoso classico “La bella e la bestia”, questa storia contorta è una storia di bugie, inganni e crepacuore moderno in cui una storia d’amore da favola apparentemente perfetta finisce in un lieto fine. La storia è narrata da una prospettiva in terza persona, con i testi che dettagliano cronologicamente gli eventi mentre si svolgono. Con un tocco contemporaneo e senza tempo, gli ascoltatori vengono portati nel mondo dei sogni di Grace e poi riportati alla realtà quando il ritornello colpisce con il suo sottofondo lirico spiritoso e sarcastico. Dopo essere apparsa di recente nel singolo Tube & Bergers, Grace sta ora lanciando la sua serie di singoli di debutto da solista. In aggiunta a questo, ha girato un video musicale ambientato a Regents Park a Londra per “Beast & His Beauties”, dando vita alla sua favola.

Ho scritto Beast & His Beauties con due fantastici scrittori londinesi, Lucan Mills e Rhys Fletcher. Ho iniziato il concetto da solo nel mio appartamento una sera. Volevo scrivere dell’idea di una ragazza dolce e ben intenzionata che desiderava ardentemente questo amore da favola. L’idea di scrivere da una prospettiva in terza persona mi è venuta naturale mentre pensavo a tante donne intorno a me a cui la canzone poteva essere dedicata. Sembrava anche un tributo al mio io più giovane e più ingenuo. Qualcuno con cui non mi relazionavo più ed è per questo che la narrazione in terza persona mi è sembrata più adatta. C’è anche uno strano senso di chiarezza che emerge quando ti guardi da una prospettiva esterna che mi ha permesso di immergermi davvero nel concetto. I testi sono stati scritti di proposito in molti dettagli perché stavo cercando di ottenere un punto. Volevo che tagliasse. Sento che a volte quando un amore si deteriora e c’è un tradimento coinvolto, il dolore che si può provare può essere trascurato e frainteso. Con questo, volevo far conoscere ogni singolo dettaglio in modo che potessero davvero capire cosa avevano e come lo hanno perso. Immagino di voler aprire i loro occhi nel modo più vulnerabile possibile.

Ho registrato questa idea nelle mie note vocali e alcuni giorni dopo sono andato in studio e l’ho portata in vita insieme a Rhys e Lucan. Ho spiegato a Rhys che volevo che sembrasse una fiaba contorta, un mix di innocenza e oscurità. Ha compreso completamente e ha dato vita alla visione perfettamente con la produzione. Abbiamo passato la giornata a mettere insieme testi e melodie, siamo andati avanti e indietro per un bel po’. In realtà sono andato a casa e ho continuato fastidiosamente a cambiare i testi finché non ho sentito che la storia era in un posto che amavo davvero. Ci sono voluti alcuni mesi, ma quando abbiamo suonato il testo di “Beast & His Beauties”, sento che tutto è andato a posto. Era la perfetta svolta da favola che stavo cercando.