Il prossimo album di Emm Gryner, Business & Pleasure, è una celebrazione della scena radiofonica di Detroit e della musica che ha plasmato la sua infanzia. Da Motown, jazz e pop, a Steely Dan, Fleetwood Mac e Doobies, Business & Pleasure è intriso dell’anima solare e del gioco stellare della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80.
Questa nuova raccolta di canzoni, prodotta da Fred Mollin e scritta con il poeta Michael Holmes, incarna una versione dello yacht rock che naviga nel profondo degli anni ’20 e presenta al mondo un nuovo audace personaggio: una donna potente la cui passione, presenza, convinzione, umorismo e la grazia serve a unire il mondo nella musica, nella gioia e nell’amore, ancora una volta.
La traccia principale “Loose Wig” è stata ispirata da un articolo di Rolling Stone su Donald Fagen “che mantiene il suo senso dell’umorismo” in isolamento. Il titolo della canzone era una delle frasi che Donald ha usato in questo particolare articolo per descrivere una figura politica. La canzone groovy è il modo di Emm di rimanere positivo in mezzo alla disperazione.
“Ogni canzone dell’album ha una storia diversa”, dice Emm. “Stiamo trasmettendo la sensazione di rinnovamento degli anni ’70 e ’80, quando la vita non era così on-demand – quando la musicalità e i gatti da studio regnavano sovrani”.