Emeryld rivela la prima canzone “Bombs Away” dal suo prossimo EP, accompagnata da un video musicale senza tempo diretto da Andy Madeleine QUI, che sarà pubblicato su Neon Gold Records. È l’ultima firma dell’etichetta discografica che ti ha portato Charli XCX, HAIM, MARINA, Christine and the Queens, Matt Maeson ecc.
Emeryld cerca di unire quanti più mondi diversi possibile, come si sente qui in “Bombs Away” con il suo riff di chitarra fuori dal comune che sovraccarica il pugno della canzone. Questa ondata minacciosa culmina in un ritornello istantaneamente irresistibile inondato di grintose distorsioni mentre dichiara: “Bomba via, parli, parli, ma non hai niente da dire”.
“Avevo letteralmente appena attraversato una rottura prima della sessione”, ricorda. “‘Bombs Away’ parla di come sono una vittima ripetuta di bombardamenti d’amore nelle relazioni. Ho incanalato quella rabbia e frustrazione nella voce demo originale ed era così genuina e autentica che l’abbiamo usata”.
Emeryld proietta verità e amore il più forte possibile nella sua musica. La cantante, autrice di canzoni e alchimista di genere cresciuta in Texas parla con la sua mente su una tela di frizzante alternativa, rock imprevedibile, pop lussureggiante e ricco R&B cuciti insieme a voci eteree ed evocative. Ispirata da artisti del calibro di Pat Benatar, Heart, Lady Gaga e Marvin Gaye, quell’esplorazione è iniziata sul serio all’età di quattordici anni quando si è esibita al SXSW per la prima volta.