Emanuele Fanti il nuovo singolo è “Giove”

Torna a distanza di pochi mesi sempre su etichetta SanLucaSound, il giovane cantautore bolognese Emanuele Fanti con un nuovo singolo dal titolo “Giove”.

Ancora una volta, prodotto e scritto insieme a Renato Droghetti (arrangiatore, compositore e produttore negli anni di molti artisti tra cui Paola Turci, Paolo Meneguzzi, Dodi Battaglia e tanti altri) negli studi dell’etichetta.

Giove – dice Emanuele – E’ un brano che intende esprimere l’importanza di focalizzarsi su ciò che realmente ci rende felici, allontanarsi dallo stereotipo della vita frenetica ed esaltare le nostre vere qualità. È contraddistinto da effetti che rimandano, fin dal primo ascolto, a figure astrali.

Molte persone, oggi, perdono l’autentico senso della vita, ritrovandosi in un limbo caratterizzato da infelicità, tormenti e insicurezza. Questo pezzo desidera essere un’esortazione a riscoprire circostanze e occasioni in grado di rendere la quotidianità appagante e ricca di momenti indimenticabili-

La canzone è accompagnata da un nuovo videoclip, sempre realizzato insieme a Federica Lecce e Rodolfo Rod Mannara. L’artista è al lavoro per ultimare il suo primo disco di inediti previsto per il 2023.

 

Biografia

Emanuele Baraccani, in arte Emanuele Fanti, nasce a Bologna il 3 maggio 1997. Fin da bambino inizia a coltivare la passione per il canto, così entra a far parte del coro della parrocchia del paese dell’Appennino bolognese in cui abita.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità agraria, nel 2016 si iscrive alla facoltà di giurisprudenza e contemporaneamente, inizia a seguire lezioni di canto.
Mese dopo mese comprende quanto la passione è intensa e reale, tanto che abbandonerà il percorso universitario per inseguire il proprio sogno nel cassetto: diventare un cantante.
Nel 2019 partecipa a diversi concorsi locali mentre nel 2020 conosce Susanna Rossi, la quale diventerà sua insegnate di canto, dizione e lettura espressiva, nonché vocal coach. Nello stesso periodo scrive anche i suoi primi testi.
Nel 2022 entra a far parte della SanLucaSound – etichetta discografica bolognese capitanata da Manuel Auteri e Renato Droghetti – con la quale inizia una collaborazione musicale intensa e ricca di colpi di scena che gli permetterà di dare alla luce al suo primo disco in studio.
Il progetto prenderà luce nel 2023 ma è già stato anticipato da due singoli con rispettivi video:
“A braccia aperte” e “Giove” usciti nel 2022.