EMANCIPO, il giovane cantautore emergente nato e cresciuto a Rocca di Papa, nei Castelli Romani, è lieto di annunciare il rilascio del suo nuovo singolo intitolato “Viaggio nei corpi”. Disponibile a partire dal 19 luglio 2024, il brano rappresenta una profonda riflessione sulle relazioni moderne, caratterizzate da conoscenze superficiali e distacco emotivo. Il 21 luglio uscirà anche un videoclip ufficiale.
Informazioni sull’artista:
Emanuele Cipolletti, conosciuto con il nome d’arte EMANCIPO, ha iniziato il suo percorso artistico a soli 14 anni come chitarrista in diverse band locali, per poi dedicarsi alla sua vera passione: il canto e la scrittura di testi. Cresciuto a Rocca di Papa, Emanuele trova ispirazione nella vita quotidiana e nella società contemporanea, trattando sia le emozioni personali sia temi universali spesso trascurati, con originalità e sensibilità. Nel settembre del 2021 è stato pubblicato il suo primo EP “Finto Panorama” composto da cinque brani.
Descrizione della canzone:
“Viaggio nei corpi” nasce da un periodo di riflessione personale a valle della conclusione di una significativa storia d’amore. EMANCIPO descrive ciò che è capitato nella fase successiva della sua vita, in cui le persone non riescono a creare veri legami e le relazioni si riducono a semplici interazioni fisiche, dominate da attimi fugaci, dove l’indifferenza e il distacco emotivo prevalgono. Il brano esplora questa dinamica, comune a molti, dove le relazioni e le persone sono interscambiabili e si è convinti che l’amore non sia il fine ultimo ma solo una malattia da curare.
Nominativi autori:
- Autore:Emanuele Cipolletti
- Compositori:Emanuele Cipolletti, Flavio Zampa, Gianmarco Ricasoli (Impronte Records)
- Mastering:Forward Studios (Carmine Simeone)
- Video ideato da:Emanuele Cipolletti, Alessandra Liciani, Naomi Vanhaverbeke Polo
- Produzione Video e Regia di:Ronphi Media
Disponibilità e Contatti: Per ulteriori informazioni, interviste e richieste di media, contattare [email protected]
Link Utili: