EKITI SOUND e Aunty Rayzor insieme nel nuovo brano

Un must per chiunque apprezzi la musica africana che sfida i generi e spinge i confini, Ekiti Sound è tornato con l’attesissimo nuovo singolo “Chairman”, in uscita il 31 marzo su Crammed Discs.

Considerato come una moderna fetta di afrojuju ed elettronica, Chairman è il primo singolo di “Drum Money”, il secondo album dell’artista londinese Ekiti Sound di Lagos.

Girato a Lagos da FD Visualzz, il video di “Chairman” è stato in parte ispirato al meme di Leonardo DiCaprio di “Wolf of Wall Street”, in cui sta facendo una danza robotica alla festa, in smoking.

Utilizzando una varietà di oggetti di scena dei decenni passati, il video è stato girato a Elephant House, un edificio iconico che è uno dei primissimi grattacieli costruiti a Lagos Marina.

Commenti di Leke aka Ekiti Sound:

“Riguarda la sindrome dell’impostore: lupo travestito da agnello o pecora travestita da lupo… affermazioni e spavalderia da lavaggio del cervello. La coreografia è stata eseguita dal fantastico gruppo di danza Rebby, che sono i ballerini della band di Made Kuti. Sono cresciuta in una famiglia piena di sorelle, ecco perché la mia sala riunioni è piena delle menti femminili più acute”.

Aumentando il ritmo come se non se ne fosse mai andato, Ekiti Sound collabora con la first lady del rap di Nyege Nyege, Aunty Rayzor per offrire una prima uscita rinascimentale di Harlem dal suo prossimo LP.

Cavalcando su squilli di corno e rulli di batteria, Leke apre la traccia in pidgin, facendo scorrere la lista di controllo del presidente, seguita rapidamente da Aunty Rayzor che porta i versi per martellare il punto. I suoi testi taglienti e il rapido flusso yoruba aggiungono un elemento elettrizzante e dinamico a un ritmo che sicuramente farà muovere tutti.

Il presidente rende omaggio musicale alla musica d’infanzia di Ekiti Sound, afrojuju, e apparentemente a spirale verso l’alto in un crescendo di fiati, ritmi percussivi veloci, comandi di danza e sintetizzatori impennati. Ekiti Sound riunisce i migliori elementi della musica afrojujujujujujujujujuju, afropop, rap ed elettronica per creare una traccia che aumenterà sicuramente l’attesa per il nuovo album “Drum Money”, in uscita quest’estate su Crammed Discs.