Il versatile artista Dylan Joshua ha sviluppato un’indiscussa capacità di trasmettere autenticamente le proprie esperienze di vita attraverso la scrittura e la produzione intricate di canzoni. Mantenendo sempre una mano pesante nel processo di produzione, Dylan mantiene il controllo creativo sulle sue opere che continuano a conquistare il mercato canadese. Ora, pronto ad amplificare il suo successo nel mercato statunitense, ci viene presentato il suo prossimo attesissimo successo “Wishing You Were Still Here”. Ispirato da alcuni degli artisti più influenti degli anni 2000, “Wishing You Were Still Here” offre una svolta moderna all’ispirazione musicale di musicisti come Usher, Ginuwine e Diddy. Offrendo ai fan un paesaggio sonoro R&B ballabile ma dolce, Dylan riflette su tutti i bei momenti passati in una relazione passata; in netto contrasto con una tendenza sprezzante di vedere solo gli aspetti negativi di una precedente storia d’amore.
“So che avrei potuto amarti, ma ti ho respinto / Vorrei che fossi ancora qui con me, ancora nella mia testa” ~ Vorrei che fossi ancora qui
Artisti come Dylan stanno facendo sapere ai fan che va bene vibrare con musica emotiva. Nostalgico ma riconoscibile, “Wishing You Were Still Here” offre un paesaggio sonoro introspettivo brillantemente abbinato a una narrazione a cuore aperto. Co-prodotto da Mark Lombardo e Shayan Ghashghaie, il nuovo brano offre una visione contemplativa di ciò che portiamo via dalle nostre relazioni. Questa non è una canzone su come sta meglio da solo o su come il suo ex fosse tossico e quindi ha chiuso con le relazioni. Questa è una canzone sulle cose belle che lui e la sua ex hanno vissuto insieme e sui piccoli momenti che gli mancano ora che è di nuovo single. E la bellezza della canzone nel suo insieme è che il messaggio è molto in linea con il contenuto dei testi che era popolare nell’R&B dei primi anni 2000: questo è il modo in cui Dylan riporta quel livello di vulnerabilità e tenacia musicale nel mainstream.
“Tienimi a galleggiare, tenendo la testa sull’acqua, amore e devozione, tenendomi giù perché vuoi” ~ Go Baby