Il talento emergente dell’R&B Bianca Jade non potrebbe avere un tempismo migliore. Tra gli attacchi attuali ai diritti delle donne in America, capisce che ora più che mai è il momento di parlare e unirsi per sostenere le sue simili. Nel suo nuovo singolo “Pressure”, Bianca trasmette le amate vibrazioni R&B del 2000 per ricordare alle donne che sono Bad B*tches che meritano tutto ciò che vogliono dalla vita. La “pressione” incoraggia la fiducia e l’amore per se stessi, soprattutto per quanto riguarda l’empowerment sessuale. Parlare di ciò che vogliamo è un imperativo e questa giovane artista incarna il sentimento attraverso la forza, la resilienza e un’atmosfera celebrativa allineata con un’estetica nostalgica ispirata ad alcuni dei suoi artisti preferiti.
Nel video, ci viene presentata Bianca con un iconico top a farfalla ispirato a Mariah Carey e un atteggiamento che dà il via alla canzone con una nota sicura. Le farfalle simboleggiano la bellezza di uscire dal tuo guscio (o meglio, il bozzolo) così come il viaggio in fiore dell’autosviluppo. Nella sequenza iniziale, balla davanti alla seta viola, accennando a un obiettivo creativo motivato dal popolare successo di Beyonce “Check On It”. Saliamo rapidamente da qui a una scena guidata dall’energia maschile, in cui Bianca siede attorno a un tavolo da poker, chiamando i colpi. Testi come “Vuoi mostrare le tue mani? Hai dei libri?
Sappiamo che una vanga è una vanga, ci rinunci in questo modo?” ispira la scena delle carte da gioco in cui la versatilità e la personalità alfa di Bianca brillano davvero. Più tardi, ci viene presentata il suo indimenticabile scatto sotto i riflettori in cui si veste di nero, sfoggiando un completo tempestato di diamanti ispirato alla stessa Regina B. Sia dal punto di vista lirico che estetico, “Pressure” dimostra in più di un modo che è l’inno femminile dell’estate.