Il cantautore di Norman, Okla. Beau Jennings e la sua band, i Tigers, hanno pubblicato il loro nuovissimo singolo “I’ve Got Your Heart Right Here”. L’inno rock del cuore è un’impressionante uscita unica, in arrivo solo sei mesi dopo l’uscita del celebre LP Heavy Light della band.
“I’ve Got Your Heart Right Here” è stato registrato e prodotto da Chad Copelin, che in precedenza ha lavorato con artisti del calibro di Sufjan Stevens, Ben Rector e BRONCHO. La coppia ha stretto una lunga collaborazione creativa, che risale ai primi anni 2000, quando Copelin è stato produttore dei primi album di Jennings con la sua band precedente, i Cheyenne.
“Lavorare con Chad è sempre fantastico, un po’ come andare in bicicletta in quanto in realtà parliamo molto poco della canzone mentre lavoriamo”, osserva Jennings. “Abbiamo fatto molto insieme negli anni passati e penso che abbiamo un buon senso di ciò che siamo entrambi dopo che non richiede molte spiegazioni”.
La melodia coinvolgente ed emotivamente carica vede Jennings dichiarare non solo chi è, ma chi vuole essere, insieme al percorso che lo guiderà lì. La traccia avvincente mostra la determinazione e la capacità di resistenza di Jennings mentre continua ad evolvere il suo suono, posizionandolo per il continuo successo nella scena della musica indie negli anni a venire.
Pubblicato il 25 marzo tramite Black Mesa Records, l’ultimo disco completo di Jennings Heavy Light fonde sapientemente l’americana moderna, il blues classico e l’avvincente indie rock. Il progetto ha ottenuto elogi e copertura diffusi da punti vendita sia locali che internazionali, tra cui BBC Sounds, Glide Magazine, Americana Music Association, The Alternate Root, Americana Highways, DittyTV e altri.
Heavy Light è stato registrato al Cardinal Song, lo studio del bassista dei Tigers Michael Trepagnier, dopo l’uscita di The Thunderbird e la sua audace rivisitazione acustica, Son Of Thunderbird. La band, composta da Jennings, Trepagnier, Chase Kerby, Dustin Ragland e John McCall, mescola una produzione lussureggiante e stratificata con il suono caldo e retrò del rock degli anni ’70, su brani come il determinato “I’m Reaching, Lord. ”
Con quasi due decenni di duro lavoro e risultati creativi alle spalle, Jennings ha molto di cui essere orgoglioso. Dal suo periodo a Brooklyn alla fine degli anni 2000 con la sua band Cheyenne al suo lavoro solista fai-da-te, Jennings ha continuato a creare opere d’arte che ispirano e stimolano la riflessione.