Con due EP acclamati dalla critica al suo attivo in meno di due anni: la collaborazione PsychoYP YP & Azanti Vol. 1 e il suo EP omonimo Azanti, l’artista e produttore prodigio nigeriano di 18 anni AZANTI ha rapidamente rivendicato la sua pretesa di essere uno dei migliori giovani artisti usciti dalla scena musicale africana, sin dal suo debutto nel 2020. Venerato per il suo voce trascendente, destrezza nella scrittura di canzoni, flusso contagioso e propensione per melodie lussureggianti, la sua musica può essere meglio descritta come la perfetta fusione di R&B, afrobeat, hip-hop e dancehall, il tutto tenuto insieme dalla sua squisita musicalità.
Dopo aver fatto alcune apparizioni come ospite all’inizio di quest’anno con artisti del calibro del produttore nominato ai Grammy Award Mut4y (Legendury Beatz) e il cantante candidato al JUNO Award Zenesoul, la stella nascente di Toronto è tornata con il suo nuovissimo singolo da solista intitolato “GETTIN’ HOT” tramite Def Jam Recordings, mentre inizia a presentare il suo attesissimo album di debutto, che arriverà entro la fine dell’anno. L’offerta di afrobeat funky è un glorioso riempitivo per la pista da ballo pronto per l’estate con inclinazioni amapiano, guidato dal flusso accattivante, dai giochi di parole e dalla consegna di Azanti e dalla produzione del fiorente beatsmith Ramoni.
Per il video musicale di accompagnamento di “Gettin’ Hot”, Azanti è volato ad Accra in Ghana con la regista e collaboratrice abituale Cindy Ihua per creare una relazione visiva colorata e ben girata che rivela parte della personalità frizzante e della presenza affascinante di Azanti, mentre paga omaggio a un’epoca iconica della cinematografia televisiva degli anni ’90. Portando ulteriormente in vita l’atmosfera estiva della canzone, il video di “Gettin’ Hot” lancia Azanti nei panni dell’adorabile festaiolo che ha la casa tutta per sé, con i suoi genitori fuori città, e fa come ci aspetteremmo: lancia l’estate più grande festa in casa in corso.
Proveniente dal lungimirante collettivo nigeriano Apex Village, a cui si è unito quando aveva solo 16 anni, Azanti è un emozionante cantante, cantautore, produttore e musicista poliedrico, che ha imparato da solo a suonare la chitarra, il basso, la batteria e i tasti. , e ora a soli 18 anni, è già stato co-firmato da alcuni dei più grandi nomi della musica africana tra cui Mr. Eazi, Sarz e Joeboy, oltre a produttori di gusto come Apple Music 1, No Signal e Reprezent Radio , tra gli altri. La sua nuova offerta “Gettin’ Hot” è il precursore del suo album di debutto presto annunciato.