(New York, NY – 13 luglio 2022) Oggi, l’artista di New York Ayla D’Lyla ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Anywhere But Here”, ora disponibile tramite Snafu Records. Ascolta la canzone qui.
Incitando immagini di spensierate serate estive guidate attraverso strade secondarie in un camioncino, “Anywhere But Here” irradia la vasta versatilità della scrittura di canzoni di Ayla, creando una versione lussureggiante e sofisticata del moderno alt-pop. Ayla descrive in dettaglio l’ispirazione della canzone, definendola: “Una canzone delicata e leggera che cattura un viaggio di evasione. ‘Anywhere But Here’ incarna la sensazione di lasciare la città piena di smog e trovare soddisfazione nella semplicità della natura”.
Il nuovo singolo arriva sulla scia del singolo della primavera 2022 “MONEY”, una canzone che esplora l’insoddisfazione emotiva in una relazione unita al caratteristico spirito lirico ironico di Ayla. PAPER ha coperto l’uscita, osservando: “D’Lyla continua a creare slancio nella comunità alt-pop underground di New York”.
A sostegno di “MONEY” e del suo catalogo in crescita, Ayla D’Lyla ha anche suonato in uno spettacolo da headliner questa primavera a New York @ Mercury Lounge. La sua prima uscita del 2022, “MONEY” è stata il seguito di “Burning Perception” dell’autunno 2021, una traccia synth-pop trainante che ha messo in mostra l’approccio distinto di Ayla al pop lungimirante.
Cresciuta con radici tedesche e palestinesi, Ayla ha mostrato un vivo interesse per la musica pop tedesca sin dalla giovane età e continua a trarre ispirazione dalle sue complessità. Cantante di formazione classica, Ayla ha sempre avuto una profonda ammirazione per cantanti leggendarie come Nancy Sinatra, Dolly Parton e Cher. “Potrei guardare queste donne per ore”, osserva, indicando la loro accattivante bellezza e il loro suono come un catalizzatore per la sua ricerca di una carriera nella musica.
Nata e cresciuta a Manhattan, la vivace scena artistica e musicale di New York ha attirato Ayla e ha ispirato un amore duraturo per la variegata comunità artistica che la città promuove. Dopo essersi diplomata alla scuola di arti dello spettacolo, Ayla ha pubblicato il suo singolo di debutto, “Prince in Blue”, un brano che ha segnato una trasformazione nella sua scrittura di canzoni. Con un occhio attento ai contenuti visivi, i video di Ayla sono un mondo a parte, spesso realizzati in collaborazione con sua sorella, Malina Weissman.