Asia: “Suicidio Gourmet” è un inno al coraggio. L’intervista

Asia, 17 anni appena compiuti, è una giovane artista di Fano. Il suo ultimo singolo “Suicidio Gourmet” racconta del conflitto interiore di chi valuta il proprio rapporto di coppia razionalmente, sapendo che ormai è giunto al capolinea ma nononostante tutto non riesce a liberarsene rimanendo lì annegati in una trappola di malessere nella speranza di vivere insieme alla persona che un tempo aveva amato un momento di piacere inteso a 360 gradi. Ecco la nostra intervista. 

Ciao Asia! Benvenuta su Music Reload. Raccontaci come è nata questa tua passione per la musica e come sta andando il tuo percorso artistico!

È nato tutto da prima che nascessi; è una frase che apparentemente può sembrare fatta o strana, ma è andata proprio così! Sono nata e cresciuta in una famiglia dove la musica era la chiave di molte cose, i miei genitori  mi addormentavano con le canzoni degli anni 2000, non ho mai usato la ninna nanna.Quando sono cresciuta un po’ ho voluto iniziare corsi di canto e da quel giorno ho avuto la conferma che questa è la mia strada. Il mio percorso artistico è una strada in salita, fatta di ostacoli, difficoltà e prove ma ciò mi rende energica e piena di entusiasmo per affrontare passo dopo passo questo percorso.

Abbiamo visto che il tuo ultimo singolo “Suicidio Gourmet” ha riscontrato un grande successo! Raccontaci, vogliamo sapere tutto di questo brano: come è nato, quando è nato e se sei soddisfatta di questo lavoro. 

È un brano che è nato per gioco nella cameretta di un mio caro amico; non avevo molte aspettative su questo brano ma la realtà mi ha sorpreso. Quando ho iniziato a scrivere il testo non capivo bene a che punto volevo arrivare e di cosa volevo parlare, ma a un certo punto ho compreso che ero stanca di vedere persone esauste  delle loro situazioni e ho deciso così di scrivere “suicidio gourmet” : un inno al coraggio.

Stai già lavorando ad un nuovo singolo? Che cosa ci dobbiamo aspettare da Asia in futuro? 
Sto lavorando a tantissimi altri brani, arriverà un Asia molto diretta e trasgressiva!

SEGUI ASIA