Ashleigh Bankx con il brano Right Move

“Right Move” riguarda la lotta per fare le scelte giuste per passare da un ciclo tossico ripetitivo nelle relazioni che portano a tornare a un passato familiare che è sempre comodo e sicuro”

È una canzone profondamente personale, nata dal mio dolore e scritta dopo aver sofferto per la rottura di una relazione romantica.

Attraverso un’espressione poetica degli eventi “la mossa giusta” rivela una rappresentazione di donne come me che amano vivere un po’ selvaggia, con sfacciataggine, seguire i nostri cuori e cantare del nostro potere intuitivo femminile senza alcun rimorso.

La canzone afro-swing è un eclettico mix di generi musicali che inizia con espressive voci soul retrò che rappresentano una fedeltà al soul e al jazz degli anni ’60 attraverso l’influenza della canzone di Amy wine house “back to black”. La canzone si sviluppa gradualmente con una combinazione di voci blues profonde e roche, testi autentici e sinceri, insieme a una fusione di un hook melodico influenzato dall’Africa e una progressione di accordi caraibici.

Come britannico/africano ho avuto il privilegio di unire entrambe le mie culture per creare una canzone che sia un crocevia della mia eredità africana, dell’educazione britannica e dell’influenza giamaicana. Scrivendo e co-producendo la canzone, io e il mio produttore abbiamo preso in prestito i suoni percussivi dell’afrobeat, le linee di basso dei bashment e delle trap bar britanniche per produrre una canzone che cattura l’essenza della Londra multiculturale. Abbiamo strutturato la canzone come un disco pop standard, intrecciando una scelta di parole profetiche per dare un’idea dei pensieri che indugiano dopo l’angoscia e il tradimento.