Amy Correa con il nuovo brano Bell Run It

“RUN IT” è un inno per chi vince, chiamando il sopravvissuto in ognuno di noi”, Amy Correa Bell.

L’evoluzione di Amy è evidente nella sua ultima canzone “Run It” in quanto accompagna l’ascoltatore in un viaggio personale attraverso i suoi legami con la madre e le lotte della nonna prima che sua madre arrivasse in America. La sua musica è ricca di vulnerabilità emotiva e questa nuova collaborazione con suo fratello Les permette ad Amy di cantare nel presente pur riconoscendo il suo passato. Les Les, che è un affermato produttore, DJ e sound designer, ha anche collaborato con Amy al contenuto dei testi insieme al suo stile di produzione eclettico.

“Prima abbiamo catturato alcuni stili liberi con parole inventate e poi decifrato il testo sotto quelle parole durante la nostra prima sessione”, ha detto Les.

Il suono tribale di Run It è stato creato combinando pattern di batteria vintage, pattern di synth progressivo e underscore di sub-basso, mentre la voce richiama influenze ancestrali. È iniziato quando Les ha presentato ad Amy uno strumentale, che è subito saltato in cabina per cantare il testo che è diventato la canzone.

“Il testo parla di sopravvivenza”, ha detto Amy che condivide un campione della canzone: “Voglio uscire, sono viva! Ti ho detto che non l’avrei mai dimenticato, ti prometto che non me ne pentirò. Non possono scavalcare la mia luce, tutti volevano prenderla, girarla e io la corro”.